ITINERARI E METE

Cinque boutique hotel per la Biennale di Venezia

13 giugno 2011

In questi giorni parlano tutti - giustamente - della 54esima Biennale di Venezia: è il posto dove bisogna essere se si ama l'arte contemporanea, oppure le feste…Chiacchierando con un'amica curatrice, chiedevo dove le sarebbe piaciuto alloggiare a Venezia - lontano dai soliti alberghi - piuttosto in quei posti magici che farebbero sentire "a casa" chiunque. Così è nata questa lista di boutique hotels, che Biennale o no rappresentano un'ottima scusa per andare a Venezia, in treno o in aereo, ma insomma subito! E comunque c'e' tempo, la mostra chiuderà i battenti solo il 27 Novembre 2011

Precedenti Successivi

Hotel Novecento

1/5

Per primo ci è venuto in mente il Novecento, mobili e arazzi provenienti dal mondo mediterraneo e dal lontano oriente in calle del Dose, vicino a Piazza San Marco. Nove camere squisite e una piccola ma verdeggiante corte interna in un’atmosfera suggestiva e tranquilla, un po retrò. D’estate è possibile consumare la colazione all’aperto, mentre chi ama le atmosfere intime può gustare un liquore nell’accogliente salotto.

I proprietari hanno creato anche una guida di Venezia scritta dai veneziani, Inside Venice perché: «Ci dà la possibilità di rivolgerci ai nostri clienti prima ancora che arrivino in hotel. In questo modo li aiutiamo ad organizzare la loro vacanza nel modo migliore».

E infatti: «Si propongono percorsi alternativi per far scoprire la città autentica che ancora c'è ma che è sempre più nascosta». La personalità che ispira l’hotel è quella di Mariano Fortuny, non a caso spesso l’hotel organizza piccole esposizioni d’arte

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).