ITINERARI E METE

A Montecarlo per il Royal Wedding

17 giugno 2011

Le nozze del principe Alberto II e Charlène Wittstock sono ormai alle porte. La cerimonia civile si terrà il primo luglio, mentre il rito religioso (quello più atteso) è in programma per il 2 luglio. Se vuoi seguire l'evento (e nel frattempo goderti le meraviglie di Montecarlo), ecco qualche proposta per un week end da favola

Eventi cool, concerti, shopping, aperitivi: sono davvero tantissime le iniziative organizzate in occasione del matrimonio reale. In omaggio agli sposi, per esempio, la sera del 30 giugno è previsto allo Stade Louis II un maxi-concerto degli Eagles.

Il giorno seguente, primo luglio, il principe Alberto II e Charlène Wittstock si recheranno alle 17 nella Sala del Trono del Palazzo Reale per la cerimonia civile, salutando al termine del rito i monegaschi dal balcone del Salon des Glaces. Quella stessa sera, a Port Hercule si esibirà Jean Michel Jarre.

Il 2 luglio, giorno della cerimonia religiosa, tutto si svolgerà come da programma: la coppia lascerà il Palazzo Reale e si dirigerà verso la Chiesa di Sainte-Dévote attraversando Avenue de la Porte-Neuve, l'Avenue du Port e il Boulevard Albert I (e ritorno, a cerimonia terminata). Si potrà assistere comodamente al passaggio dei reali grazie a posti gratuiti disposti ai lati del percorso. Per non perdere i particolari del matrimonio, sono previsti maxi-schermi in diversi punti della città.

L'ultima chicca da non perdere sono fuochi d'artificio che la sera del 2 luglio, intorno alle 23.30, illumineranno tutto il Principato.

Info: Visitmonaco.com

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).