ITINERARI E METE

Gozo, piccola tentatrice

24 giugno 2011

Misura un terzo delle dimensioni di Malta, ma è più intima e selvaggia. E' Gozo, una piccola isola che concentra innumerevoli occasioni di svago, proposte per gli sport di terra e di mare, un'ottima cucina tradizionale e alloggi intimi ed eco-friendly. Per tenersi in forma (ma senza esagerare), anche in vacanza! Info: Visit Malta

Precedenti Successivi

Con i piedi per terra

1/6

Anche se il richiamo del mare è forte quanto il canto delle sirene, l'arcipelago maltese, e più in particolare la selvaggia Gozo, offre numerose occasioni per restare con i piedi per terra.

Qui, si danno appuntamento gli appassionati dell'arrampicata sportiva, dell’abseiling, cioè della discesa della roccia in corda doppia, e del bouldering. Gli spot più famosi per i patiti del cosiddetto “sassismo” si trovano nei siti di South of Mars, Ghajn Abdul, appollaiato su una collina che guarda la magnifica Dwejra Bay, Tlieta Cisk e il mitico The Gridstone.

Un caldo benvenuto è riservato anche ai ciclisti, con piste dedicate di lunghezze e difficoltà differenti, ma sempre adatte a tutta la famiglia. Con un'altitudine massima che non spaventa neanchei principianti, camminare sui sentieri di Gozo equivale a scoprire in modo diverso e slow: villaggi, emergenze storiche e architettoniche, e spettacolari viste a strapiombo sul mare.

Qualche esempio? Il faro di Ta Gordan nei pressi di Ghasri e la Valle di San Blas, vicino a Nadur.   

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).