ITINERARI E METE

Selvaggia Costa Brava

01 luglio 2011

Chi l'ha detto che la Costa più turistica e pazza della Spagna non possa riservare qualche angolo di pace? Lungo i Caminos de Ronda, i dolci sentieri che ricamano il litorale, si cammina e ci si rilassa a pochi passi dal mare. Da Blanes a Collioure, ecco le prossime tappe della tua vacanza wild. Info: Turismo Costa Brava

Precedenti Successivi

I Caminos de Ronda

1/6

I Caminos de Ronda rappresentano la ruta, la “strada”, costiera più lunga del Mediterraneo occidentale. Il tracciato, che da Blanes porta a Collioure, ricalca in gran parte il Gran Recorrido GR92 e segue gli antichi sentieri utilizzati dai pescatori, dai contrabbandieri e dai loro vigilanti.

In 12 tappe e 220 chilometri complessivi, il facile percorso si snoda attraverso vie sterrate, tratti d’asfalto, passerelle e raccordi con sentieri di montagna e costieri, offrendo scorci impareggiabili sulla cordigliera dei Pirenei e il Mar Mediterraneo.

Ideale per una vacanza con tutta la famiglia, è una soluzione che concilia la voglia di mare (il percorso è sempre a portata di tuffo) e di scoperta.

Antiche torri, ruderi di imponenti castelli, giardini botanici, piccoli villaggi addormentati e il profumo costante della macchia mediterranea trasportato dalla piacevole tramontana allietano il viaggio. Che aspetti a farti sorprendere dalla Costa Brava inedita e selvaggia? Buon cammino…

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).