ITINERARI E METE

L'Inghilterra romantica di Mr. Darcy

05 luglio 2011

Questo viaggio ha inizio molto tempo fa. Nei sogni di una ragazzina che - tra le pagine di Orgoglio e Pregiudizio, il celebre romanzo di Jane Austen - immaginava prati verdi sconfinati, piccoli villaggi rurali ed eleganti ville abitate da gentiluomini affascinanti come Mr. Darcy e giovani fanciulle piene di speranze come le sorelle Bennet. Finalmente il sogno si è avverato

Precedenti Successivi

Barnsley House

1/9

La nostra meta è una catena collinare situata nell’area centrale dell’Inghilterra, denominata Cotswolds. Arriviamo a Londra dopo un breve e comodo viaggio con British Airways, ma si può raggiungere la zona anche atterrando a Bristol con voli EasyJet da Olbia, Pisa e Roma.

Noleggiamo un’auto e partiamo alla volta di Barnsley, un minuscolo paese nel Gloucestershire. Faremo base a Barnsley House: uno splendido manor del diciassettesimo secolo, dove veniamo avvolti da un lusso discreto e da una piacevole atmosfera familiare.

La cucina è ottima, il personale cordiale e disponibile. Facciamo subito tesoro dei preziosi consigli del direttore, che ci suggerisce di percorrere senza timore le stradine meno battute, e iniziamo la nostra avventura nelle campagne inglesi.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).