ITINERARI E METE

E-bike in alta montagna

07 luglio 2011

Le Alpi dello Stubai fanno parte del Gruppo delle Breonie, e sono costituite da più di 80 ghiacciai e innumerevoli vette, tra cui 110 sopra i 3000 metri. Area pulita, ambiente tradizionale tirolese e attività per tutte le esigenze, c'è solo l'imbarazzo della scelta: a piedi, in arrampicata, in bici o a cavallo, per esplorare ogni giorno nuovi panorami. E per provare la novità 2011: e-bike!

Precedenti Successivi

Come arrivare (e cosa mettere in valigia)

1/7

Vado in Austria per provare una vacanza in bicicletta, alla scoperta di vallate e panorami incantevoli, ma non con la solita bici: scoprirò un modo nuovo di pedalare. Parto da Milano e, in poche ore, e grazie agli accordi tra le ferrovie tedesche, austriache e Le Nord italiane, arrivo in treno a Innsbruck, capoluogo del Tirolo.

In totale ci sono ben dieci treni del gruppo che collegano l'Italia alla Germania, ma la nostra metà è Neustift, nel cuore della Valle dello Stubai, per provare le e-bike. La raggiungo facilmente, grazie a un trenino panoramico che parte dal piazzale della stazione.
 
Consigli di sopravvivenza
Siamo in montagna, quindi il clima è estremamente variabile. È consigliato il classico abbigliamento a cipolla. Vestiti comodi, tessuti tecnici, scarpe da ginnastica e da trekking, pile, k-way e copricapo, caschetto protettivo per la bici (nel caso). E zaino in spalla!

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).