ITINERARI E METE

Rovigno, a tutta Istria!

06 luglio 2011

Immaginate una città stretta su un promontorio, la circonda il mare e i boschi silenziosi, è battuta dal vento e il suo porto accoglie discretamente decine di barche a vela e yacht. Siete a Rovigno, una delle località più affascinanti della Croazia, meta di chi cerca il giusto equilibrio anche in vacanza. Tuffi, wellness nei migliori hotel di design, passeggiate nel verde e shopping serale tra i pittoreschi vicoli del centro storico. Senza dimenticare il giusto sottofondo musicale...

Precedenti Successivi

Cosa c'è da vedere a Rovigno?

1/6

Beh, innanzitutto il colpo d'occhio sulla città dalla Chiesa di Sant'Eufemia (datata XVIII° secolo), arroccata in cima alla città, dalla quale si gode un magnifico panorama sui tetti rossi, il mare e le calette più nascoste lungo la baia.

Poi le strette e ripide viuzze acciottolate stracolme di negozi di souvenir, artigianato locale e ristoranti di pesce ricavati nelle case in stile veneziano. Altri edifici religiosi degni di nota sono le chiese di San Tommaso e Santa Croce, la cappella della Santissima Trinità e il Convento Francescano.  Se il folclore vi affascina, invece, il vostro luogo d'interesse sarà l'Ecomuseo "Casa della battana", dove scoprirete tutto sul tipico peschereccio locale.

Passando dalla terraferma all'acqua (l'area umida di Palud e le ventidue isolette antistanti la città, tra le quali Sant'Andrea, Caterina o la cosiddetta Isola Rossa) non mancano le occasioni per fare un tuffo, nelle baie di rocce o sassolini del Parco di Punta Corrente, oppure a pochi chilometri dal centro, nelle spiagge di Kuvi, Lone e Amarin.

La sera, soprattutto nelle fresche e ventilate notti d'estate (sarà un consiglio da "mamma" ma...ricordatevi di portarvi un maglione!), la selva di barche e yacht, la luna che si specchia nel mare e le note dei musicisti locali vi faranno capitolare.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).