ITINERARI E METE

Summer on a solitary beach

08 luglio 2011

Sai tenere un segreto? Da Varigotti a Creta, dall'Isola d'Elba a Cipro nord e dalla Calabria alla Croazia, le sei spiagge "nascoste" da non perdere. Per chi cerca un intimo rifugio in riva al mare, per chi non ama condividere sdraio e ombrelloni e per chi, ancora, adora scoprire luoghi nuovi al di là dei soliti circuiti turistici. Pronta per la prova costume?

Precedenti Successivi

La spiaggetta di varigotti

1/6

I locali la chiamano "spiaggetta" perché misura poco più di 100 metri ma, in realtà, è una delle insenature più suggestive della Riviera Ligure di Ponente

A 250 metri dal molo di Varigotti, circondata da ripide scogliere a picco sul mare, la spiaggia di Punta Crena è accessibile solo via mare o calandosi per un breve tratto - a proprio rischio e pericolo, s'intende - dal promontorio grazie all'aiuto di una corda. 

Ombreggiata, off limits per le famiglie con bambini e per i pigri, è uno spot molto amato dalle coppie, dai nudisti ed è anche gay friendly.

Il fondale è basso, l'acqua è trasparente, le imbarcazioni a motore non possono avvicinarsi alla riva, raggiunta invece da canotti, dalle canoe o dai pedalò

Generalmente tranquilla, Punta Crena offre l'occasione di vedere (attenzione ai piedi!) i ricci di mare e fare snorkeling in tutta tranquillità.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).