ITINERARI E METE

Giordania delle meraviglie

25 luglio 2011

Accogliente e sicura, la Giordania custodisce alcuni tra i tesori archeologici e naturali più affascinanti del Medio Oriente. Ecco sei mete, reinterpretate con stile, per viverla da protagonisti. Petra by night, tra shopping e relax ad Amman, alle terme di Ma'In, al top sul Mar Morto o al Mar Rosso, nel luogo dove fu battezzato Gesù. Pronti a partire?

Info: Visit Jordan

Precedenti Successivi

Shopping e relax nella capitale

1/6

Premesso che Amman è un concentrato di cultura e siti da scoprire "guida turistica alla mano" - dal Museo Archeologico alla Galleria Nazionale di Belle Arti presso il Jabel Al Weibdeh -, la maggior parte dei viaggiatori approfitta della capitale giordana anche per fare acquisti a prezzi convenienti e provare il rituale dell'hammam, il tradizionale e amatissimo bagno turco.

Dal centro storico, in arabo "Balad", alla città moderna e più occidentale detta "West Amman", è u brulicare di souq (per gli appassionati di oreficeria e di contrattazione, da non perdere il Gold Souq) e centri commerciali.

Per quanto riguarda quest'ultimi i più "gettonati" sono senz'altro l'Amman Mall, il Mecca Mall e lo Zara Shopping Centre.

Ideale per rilassarsi con le amiche, ma anche sole è un vero must, il bagno turco è un rito popolare fin dall'epoca degli antichi romani: tra frigidarium, tepidarium e calidarium, l'Al-Pasha Turkish Bath è, a detta dei locali, la scelta più azzeccata.

Scegliete tra l'efficace e completo scrub o il massaggio defatigante, per poi passare alla relaxing area dove, rapiti dai giochi di luci e suoni, cadrete in un dolce "sonno" della mente e del corpo.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).