ITINERARI E METE

Mitica Cipro!

25 agosto 2011

A tre ore di volo dall'Italia, Cipro vi aspetta con i suoi trecento giorni di sole all'anno, gli entusiasmanti siti archeologici, le attività open air e un'ospitalità da 10 e lode. Per scoprire, rilassarsi, fare sport, imparare l'inglese e abbandonarsi al fascino di quest'isola leggendaria ancorata nell'estremità orientale del Mediterraneo.

Info Ente Nazionale per il Turismo di Cipro

Precedenti Successivi

Sulla rotta di Afrodite

1/6

Non c'è luogo che non la ricordi, taverna che non la omaggi o souvenir che non la contempli: la bellezza primordiale di Cipro è ovunque simboleggiata dalla mitologica purezza del corpo di Afrodite che emerge dalla spuma del mare.

A tre ore di volo dall’Italia, quest'isola ai margini del Mediterraneo offre ai visitatori trecento giorni di sole all’anno e percorsi tematici alla scoperta di entusiasmanti siti archeologici e naturalistici.

Tra essi, “Kiprida Afroditi”, la Rotta Culturale di Afrodite, ripercorre i luoghi del mito, dalle antiche città di Palea Pafos, Amathous e Kition, con i santuari legati al culto della dea, a Petra tou Romiou, il leggendario scoglio della nascita divina, fino alla remota e incontaminata penisola di Akamas.

Propaggine occidentale dell’isola, caratterizzata da fresche sorgenti, profondi canyon e impressionanti falesie, collegati da percorsi-natura, è una landa selvaggia che profuma di carruba, lentisco ed eucalipto; in quest’oasi di pace, secondo la mitologia, la dea dell’amore soleva intrattenersi con i suoi innumerevoli amanti. 

Chi è in cerca del silenzio, può inoltrarsi nella macchia mediterranea per scoprire i luoghi di Afrodite e, in particolare, la Fontana Amorosa. Quest'ultima sorgente, cantata dal poeta Ludovico Ariosto nel suo capolavoro “Orlando Furioso”, è una meta popolare tra gli innamorati in cerca d'ispirazione. 

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).