ITINERARI E METE

Insider City Londra: trendy in the City

21 settembre 2011

Si fa presto a dire Londra, ma quanto ancora di "segreto" o "nascosto" si cela tra le pieghe della città più trendy d'Europa? L'ardua sentenza a...un gallerista d'arte, una pr manager, una designer d'interni e un intraprendente gestore di locali. La più vecchia - per inciso - sono io...Let's go inside(r)!

Precedenti Successivi

Flora e gli indirizzi...a colpo sicuro!

1/5

Flora Pownall ha 30 anni e lavora come interior designer, per cui quando parla di locali, hotel e mercati sa esattamente a cosa si sta riferendo.  Il design, il gusto e un pizzico di fantasia fanno della sua mini-mappa un sentiero da non perdersi!

Il ristorante che preferisco? In generale dipende dalla fame e dal tipo di cibo che voglio mangiare. Ma, in linea di massima, direi Tom's Kitchen (a Chelsea o a Somerset House) per le migliori fish and chips di Londra, oppure The Dock Kitchen dove tutto, dai piatti british a quelli etilici o alle cene a tema, è delizioso.

Lo shopping a colpo sicuro lo faccio con le amiche da Bang bang Clothing Exchange a Soho. Qui ci troviamo alcuni preziosi tesori vintage, piccoli capolavori di seconda mano ed è incredibilmente a buon prezzo! Una delle vere chicche da insider rimaste nel vastissimo panorama dello shopping londinese.

Il club più trendy di Londra per me è il The Box. Tutta la settimana il club è animato da spettacoli di burlesque e cabaret, in un ambientazione rètro e intima che piace a tutti gli amici cui l'ho consigliato!

I cocktail sono ottimi, e la musica sempre ben selezionata, nel genere e nel volume! Mi piacciono molto gli hotel del gruppo Firmdale, quali l'Haymarket Hotel, ma a Londra ce ne soon ben sei! Il design è semplice ma allo stesso tempo raffinato e glamour. Qui ci si sente catapultati in un'altra epoca, dove il gusto veniva prima della connessione wifi in camera!

La mia scoperta preferita è il Kempton Market, dove vado ogni martedì a spulciare tra gli oggetti d'antiquariato, i pezzi di arredamento, le cose abbandonate, restaurate e poi vendute, per trovare un oggetto interessante da sistemare nel mio appartamento.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).