ITINERARI E METE

Halloween...chi?

26 ottobre 2011

Confessatelo: zucche, scherzetti, dolcetti e fantasmini non vi sono mai piaciuti. Niente paura, siete in buona compagnia! Ecco la nostra top five per trascorrere un week-end alternativo all'insegna dello sport, del disfattismo, dell'esterofilia, del romanticismo oppure del buon gusto! Buon non Halloween a tutti!

Due mostre, due occasioni diverse per vivere in modo alternativo una delle feste più stereotipate dell'anno (Halloween, per chi non l'avesse ancora capito!). 

La prima, dal 27 ottobre al 4 dicembre, è organizzata a Bologna da ONO Arte Contemporanea e raccoglie, sotto il titolo "PUNK, L’ULTIMA RIVOLUZIONE", un centinaio di opere, foto, poster e libri legati alla scena musicale punk e alla rivoluzione socio-culturale nata alla fine degli Anni Settanta.
 
Dal negozio di Malcom McLaren e Vivienne Westwood al 430 di King's Road all'uscita della canzone “God save the Queen”, è proprio il caso di dirlo: punk's not dead!

Sempre a Bologna, la seconda esposizione, questa volta alla galleria Spazio Testoni, dal 29 ottobre al 14 gennaio, racconta il "DEFAULT", ovvero il fallimento del sistema economico e finanziario globale. 

Gli artisti multimediali L’orMa, Andrea Francolino e Andrea Mazzola, selezionati dal curatore della mostra Alberto Mattia Martini, esprimono con la creatività la loro reazione di fronte agli avvenimenti economici globali.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).