Come trovare un alloggio low cost per le vacanze

di Giuditta Mosca 

Da una coppia italiana nasce la rete delle vacanze per famiglie ma online ci sono molte piattaforme che offrono la possibilità di trovare soluzioni low cost rispetto agli hotel. Scopriamo quali sono le più gettonate.

Giuditta Mosca

Giuditta Mosca

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Uno dei motivi che ci trattengono dal viaggiare come e quanto vorremmo è rappresentato dai costi degli hotel. In soccorso di chi deve guardare al portafogli ci sono siti web sui quali trovare soluzioni convenienti, talvolta anche più dei B&B. 

Homelidays
HomeAwayAgriturismi.itZotel9flatsTravelmob sono solo alcuni tra questi.
Da quelli dedicati solo alle famiglie a quelli indicati a chi ama libertà e ha spirito di adattamento, tutte le risorse in Rete offrono spunti vantaggiosi sia per chi vuole viaggiare sia per chi ospita.

I problemi in cui si incappa sono legati alla sicurezza e alle truffe: c'è chi lasciando la casa in affitto si è ritrovato un appartamento saccheggiato, chi è rimasto deluso dal rapporto qualità/prezzo o semplicemente da foto e descrizioni che lasciavano presagire a qualcosa di meglio di quanto in realtà ha trovato.
Ma c'è anche chi ripete l'esperienza con successo e chi ha avuto modo di instaurare amicizie in giro per il mondo.

A parte il buon senso ci sono alcune regole da seguire: leggere attentamente sulla piattaforma scelta le FAQ (le risposte alle domande poste frequentemente) e tutto quanto concerne la sicurezza, affidarci a piattaforme che ci danno la possibilità di leggere le recensioni di chi ha già vissuto esperienze simili ed è sempre meglio privilegiare di norma gli utenti iscritti da molto tempo e che ne hanno accumulate parecchie, in diversi Paesi e con diverse persone.
Se possibile fare una ricerca su Google per capire se il posto dove si alloggerà esiste davvero e se, capita anche ai più accorti, incappate in una brutta  esperienza, oltre alla doverosa recensione negativa, bisogna sporgete denuncia alla Polizia Postale e contattate i gestori della piattaforma per segnalare disservizi e/o truffe.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it