Eco-vacanza? A Chamois

07 gennaio 2010 
    <p>Eco-vacanza? A Chamois</p>

    All'ombra del Cervino sorge una località come Chamois che gode di una particolarità: non si può raggiungere se non in funivia. E così, da Buisson una moderna funivia come unico servizio di trasporto pubblico porta in centro paese in cinque minuti, a oltre 1800 metri. Giunti a destinazione, come muoversi? Grazie a veicoli a trazione elettrica e servizio di prestito biciclette!

    Per i trasporti interni di persone e bagagli - dalla funivia ai villaggi e agli alberghi, e viceversa - sono in funzione veicoli a trazione elettrica, un principio eco che resta valido, in fondo, in tutte le stagioni.

    Così diventa originale muoversi per bianche vallate scordandosi di ogni tipo di motore e smog per giorni interi, a bordo di bici e sleddog. Ma non preoccupatevi - strano a dirsi ma vero - non sarete isolati: nel caratteristico paesino aostano la wi-fi per connessioni web è gratuita e diffusissima. Se non è vacanza questa...

    Info: Comune di Chamois. Soggiorno in pieno stile montano da Maison Cly senza rinunciare a nessun comfort, da 60 euro a persona in mezza pensione.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).