Decolla con gli sci a Courmayeur

07 gennaio 2010 
    <p>Decolla con gli sci a Courmayeur</p>

    Un modo trendy (o forse nato per le più pigre...) per risalire i pendii? E' quello di scegliere l'elicottero e raggiungere in pochi minuti le cime, prima di tornare a valle sciando sulle piste più esclusive della Valle d'Aosta e in totale sicurezza.

    Dopo la recente regolamentazione e le garanzie raggiunte per gli sciatori e per la natura circostante, questa moda sulle piste sta diventando una mania per molti, anche per ammirare i comprensori sciistici più famosi della zona tra una risalita e l'altra, ben più entusiasmante della classica funivia.

    La stagione dei decolli non conosce soste da gennaio a maggio (anche se il periodo migliore è la primavera) e il servizio comprende uno o più voli in elicottero, discese con guide specializzate, equipaggiamento di sicurezza, motoslitta o navetta per il rientro. Da provare, per un'esperienza mozzafiato.

    Info: Helops. Hotel informale ma dall'atmosfera familiare nel centro di Courmayeur: Bouton d'Or, camera doppia da 120 euro in B&B.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).