Un'arrampicata sulle cascate di ghiaccio

07 gennaio 2010 
    <p>Un'arrampicata sulle cascate di ghiaccio</p>

    Una settimana bianca all'insegna dell'avventura? Prova una delle attrazioni nei pressi della slovena Kraniska Gora, dove ti aspetta forse la più audace delle discipline, adatta a quante vogliono misurare le proprie abilità non solo sulla neve o sulle piste, ma anche su cascate ghiacciate, dunque pareti naturalmente verticali! Ben lontano dalle calde fiamme degli inferi, Lucifer è il nome della gigante lastra ghiacciata a Martuljek su cui è possibile praticare uno sport alternativo al classico sci, al confronto quasi scontato e banale…

    Misurarsi con la parete di ghiaccio può essere un'esperienza apparentemente riservata a professionisti dell'arrampicata, ma non è così, basta una buona guida. In ogni caso, c'è sempre un altro muro di ghiaccio per quanti vogliono muovere i primi passi sulle cascate ghiacciate, poco lontano da Martuljek, dove artificialmente si ghiaccia la gola Mlačca a Mojstrana… Equilibrio e forma, e il gioco è fatto!

    Info: Kraniska Gora. Hotel Klass, design dal gusto moderno, da 99 euro a notte in camera standard.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).