Porto Raphael tra ville bianche e spiagge

26 aprile 2010 
    <p>Porto Raphael tra ville bianche e spiagge</p>

    A 30 minuti di macchina da Porto Cervo sorge Porto Raphael con le sue caratteristiche ville bianche e le sue spiagge quasi esclusive (prima della ressa estiva!), ottime per passeggiare a piedi nudi sul bagnasciuga e lasciarsi frizionare le caviglie dalle onde.

    Questo borgo, opera del conte e artista spagnolo Raphael de Neville negli anni '60, è un vero e proprio salotto in stile mediterraneo: famosa è infatti la piazzetta costruita vicino alla spiaggia e alla casa del fondatore del borgo. L'atmosfera è tranquilla e, persino in alta stagione, è piuttosto contenuta la calca che caratterizza le altre località.

    E' luogo ideale, dunque, per un po' di relax: qui puoi goderti un panorama come quello dal faro abbandonato sull'isola di Spargi o raggiungere a piedi lo Yacht Club Punta Sardegna, dove si affollano le imbarcazioni e si svolgono regate very glamourous.

    Dove mangiare
    Ristorante Zio Nicola, v. Fonte Vecchia 46 (Palau). Sui secondi, in particolare, non esistare!

    Dove dormire
    Hotel Altura - Loc. Monte Altura. Tel. 800.94.89.48. Tre notti a maggio in doppia standard B&B a partire da 186 euro a persona. A due passi anche da Palau e in tipica architettura gallurese.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).