Una Notte Rosa lunga un weekend

29 giugno 2010 
<p>Una Notte Rosa lunga un weekend</p>

Un weekend intero di festa sulla Riviera, dal 2 al 4 di luglio. E' la Notte Rosa, l'evento clou dell'estate in Emilia Romagna, che ritorna per la quinta volta con musica, concerti, mostre e performance ad animare i 110 chilometri di costa da Comacchio a Cattolica. Un'edizione che quest'anno dura tre giorni, ricchissima di eventi e dedicata alla Dolce Vita di Fellini che ha compiuto 50 anni.

La musica, di ieri e di oggi, sarà la protagonista del Capodanno dell'estate. Tra i big Marco Mengoni, Mario Biondi, Samuele Bersani, gli Afterhours, Malika Ayane, Joe T. Vannelli, gli Zero Assoluto e molti altri.

Una delle capitali del divertimento è Cesenatico, dove la pineta, i giardini, il porto e pure il grattacielo si tingeranno di rosa per l'occasione. Qui, dall'aperitivo all'alba, via alla non-stop con spettacoli, mercatini, concerti e balli latini lungo le strade del centro e sulla spiaggia. A mezzanotte in punto, i fuochi d'artificio e il rito del bagno sotto le stelle.

Sempre in tema felliniano, a Riccione si potrà visitare la mostra fotografica sulle notti romane di via Veneto. Ma Dolce Vita si chiama anche il dessert ufficiale della Notte Rosa, una creazione di Roberto Rinaldini, il più giovane e famoso membro dell'Accademia Pasticcieri d'Italia.

Per le strade e le piazze di Rimini, invece, compariranno a sorpresa le chiocciole rosa giganti di Cracking Art Group, il collettivo celebre per le sue performance alle più importanti rassegne internazionali d'arte.

Ma la Riviera non guarda solo al divertimento notturno. Riccione è stata scelta come location per il nono Raduno delle Mamme dal 28 giugno al 3 luglio, un'edizione che si annuncia piena di novità, come racconta Gabriella Esposito, l'organizzatrice: «Abbiamo dato più spazio ai casting e alle sfilate e a quello che sembra essere il nuovo trend del web, il video-blog: per tutta la durata della manifestazione, una troupe televisiva realizzerà il Confessionale delle mamme dove le signore presenti potranno dire la loro sull'essere mamma oggi».

Appuntamento, allora, venerdì 2 luglio, in contemporanea con la Notte Rosa, per l'elezione della Miss Mamma.it in Dolce Attesa. In palio, un bel corredino per il bimbo in arrivo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).