Naturismo: le spiagge in Europa

07 luglio 2010 
    <p>Naturismo: le spiagge in Europa</p>
    PHOTO CORBIS IMAGES

    Con ben 230 spiagge ufficialmente riconosciute, la Spagna risulta il Paese europeo dove il naturismo è maggiormente legittimato. La gran parte delle aree nudiste si concentrano sulla Costa Brava. Per scoprirle si può guardare la mappa delle spiagge sul sito del Club Català de Naturisme.

    Uno dei veri paradisi per i naturisti è la Croazia. Qui, si pratica il nudismo con grande tranquillità e molti sostengono che le aree riservate lungo la costa istriana sono tra le migliori d'Europa. Per farsi subito un'idea di luoghi, basta cliccare sul portale ufficiale del paese.

    Tra le spiagge nudiste più "battute" in estate, compaiono senz'altro quelle sulle maggiori isole della Grecia. L'ideale per chi vuole unire alle vacanze una prima esperienza di nudismo. Le più comuni si possono individuare sul sitodi Naturisme Greece

    Centinaia gli spazi riservati al naturismo anche in Francia. Sono tutti raccolti, regione per regione, nel sito della Federation Francaise de Naturisme.

    D'accordo il Regno Unito non è fra i luoghi più gettonati se si punta a una vacanza di sole e mare. Ma qui i naturisti non rimarrebbero delusi. L'isola vanta infatti 10 spiagge ufficialmente autorizzate e 32 aree marine dove il nudismo è praticato d'abitudine. Per individuarle basta andare sul sito British Naturism.

    Altri siti in cui trovare informazioni sulle spiagge per nudisti in Europa sono: Irish Naturism (Irlanda), Naturisten federatie Nederland (Paesi Bassi), Deutscher Verband für Freikörperkultur (Germania), La vida naturista (Spagna).

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).