Dubai Ladies Master

18 novembre 2010 
<p>Dubai Ladies Master</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Caddy, palline, mazza ed un tappeto verde pronto per una sfida... tutta al femminile! Questi gli ingredienti del Dubai Ladies Master, un appuntamento con il golf in programma a Dubai dal 5 all'11 dicembre (e che si ripeterà poi a febbraio 2011) ma riservato esclusivamente alle signore. L'appuntamento sportivo ma anche mondano è un must, e come nella lunga tradizione del torneo, poi, l'ingresso per assistere alle gare è rigorosamente gratuito nei giorni feriali. Non male per non dire allettante il premio in gara: 75mila euro alla prima classificata, 50mila alla seconda e così via a decrescere fino alla "povera" 65esima, cui spetteranno poco più di mille euro. La lista delle giocatrici è ben nutrita e mostra provenienze da tutto il mondo, tra cui nove italiane fra le 148 partecipanti.


Location prestigiosa quella di Dubai, la città più cosmopolita della costa ed i grattacieli da guinness... L'occasione per un giro in città dunque, è d'obbligo! Da vedere in primis la sua conformazione: le sponde del Creek, un'insenatura naturale lunga 14 chilometri, divide la città in due parti collegate via terra da un tunnel e da due ponti o, via acqua, dagli abra, piccoli taxi-imbarcazioni.

Tra le sue aree più cool, c'è da vedere Burj Khalifa, ossia il grattacielo più alto che ospita l'Armani Hotel, (meglio prenotare i biglietti online per evitare code) oppure la zona dei Gold Souk, verso Deira. Oltre 300 gioiellerie a disposizione per realizzare modelli su misura e su disegno originale, pronti anche in una sola giornata. Ed inoltre si trovano spezie, profumi, cosmetici (tra cui il tipico Kajal) e la Fashion Avenue, con le proposte firmate da stilisti internazionali. Una chicca da non dimenticare poi S*uce, con il suo mix made in Dubai di bigiotteria, borse, accessorie persino pezzi di interior design di marchi locali in edizione limitata e la Boutique1 per uno stile ancor più luxury.

E se dopo lo shopping ci tuffassimo in un bel safari? Anche per mezza giornata vale la pena inoltrarsi tra le dune del deserto ed esplorare le bellezze naturali della penisola araba!

Proposta viaggio: Info pratiche su DubaiTourism.
Pacchetto volo + hotel su eDreams,  a partire  da 428,96 euro a persona (partenza il 6 e ritorno il 9 dicembre).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).