Snow break in Alta Badia

30 novembre 2010 
<p>Snow break in Alta Badia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Cominciano i preparativi per una vacanza all'insegna della neve e del divertimento! Dal 3 al 12 dicembre infatti partono le numerose iniziative in Alta Badia per tutti gli amanti delle piste da sci, che siano o meno esperti della disciplina sportiva. Grandi e piccoli sono infatti invitati sulla neve. E per chi non scia? Ottime possibilità! Per chi non vuole percorrere le candide piste infatti, un'ottima alternativa sono i corsi di cucina (non solo per bambini) dedicati alle specialità del posto. Deliziosa e golosa a dir poco è infatti la preparazione di biscotti altoatesini: tra frolle e spitzbuben, un tocco di cultura culinaria locale non guasta e mentre s'impara si mangiano dolcezze uniche.

Lasciata la cucina, se non si vuole sciare, si può scegliere di visitare uno dei tanti mercatini di Natale di Brunico. Il transfer, solitamente incluso nei pacchetti vacanza, rende comodo e veloce la tappa shopping mentre magari parte della famiglia sfida i pendii innevati. Cosa acquistare a Brunico? Non tralasciando le pasticcerie, è bene fermarsi ad acquistare costumi tipici e prodotti artistici, oltre ai classici profumatori, biscotti di panpepato e decorazioni in legno come addobbi natalizi.

Per chi si vuole coccolare, al ritorno una sana sauna finlandese, un bagno turco ed anche un idromassaggio non possono mancare. Basta servirsi delle aree benessere che costellano ogni sorta di chalet in cui alloggiare per questa vacanza, prima di concedersi una cena di degustazione delle specialità tipiche ladine e vin brulé per scaldarsi e rifocillarsi dalle diverse fatiche.  Dopo una giornata così piena, nulla di meglio che concludere con una passeggiata notturna: ben equipaggiati, si va alla scoperta del suggestivo paesaggio invernale illuminato dalle stelle.

Proposta viaggio: pacchetto per sciatori esperti. 4 giorni di mezza pensione da euro 406 con skipass incluso e pulmino gratuito dall'hotel agli impianti di risalita.
Per i non sciatori: pacchetto 4 giorni in mezza pensione da 320 euro per gli Chalets Comfort e da 350 euro per gli Chalets Suite. Info: Dolomiti Chalets, La Villa (Bz).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).