A Vienna l'arte si compra… al supermercato!

10 dicembre 2010 
<p>A Vienna l'arte si compra… al supermercato!</p>
PHOTO ALEXANDRA EIZINGER -

In tempi di crisi, guai a chi rinuncia alla bellezza e all'estetica, al piacere di scegliere e acquistare un'opera d'arte e, perché no, acquistandola a basso costo! L'idea, a dir poco geniale, viene dalla capitale austriaca e risponde all'originale nome di Wiener Kunstsupermarkt.

Giunto alla sua quarta edizione, il supermercato temporaneo dell'arte di Vienna è un vero successo che richiama curiosi e collezionisti da tutta l'Europa e non solo. Fino al 17 gennaio, in un ambiente sobrio che, nella disposizione degli oggetti e nel concept ricorda un normale supermercato, si possono acquistare, a prezzi super speciali, oltre quattromila originali di opere d'arte realizzate da numerosi artisti contemporanei.

L'offerta comprende disegni, acquarelli, pitture acriliche e ad olio su tela, opere fotografiche inedite di artisti austriaci, nonché sculture di piccole e medie dimensioni. L'esposizione propone esclusivamente opere d'arte originali e i prezzi sono davvero ragionevoli e moderati, cioè vanno da un minimo di 50 € ad un massimo di 299 €.

Nelle tre sale di vendita, situate in Mariahilfer Strasse 103 (nella galleria), all'interno dell'"alternativo" sesto distretto di Vienna, sono esposti lavori realizzati sia da giovani talenti che da artisti già affermati nel mondo artistico, provenienti da dodici Paesi diversi del mondo. In totale, ogni anno, partecipano a questo supermercato dell'arte di Vienna ben settantacinque artisti.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).