Vacanze sicure

10 dicembre 2010 
<p>Vacanze sicure</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

E' tempo di vacanze e, forse perché si avvicina il Natale, un pensiero speciale va ai più piccini. Il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha presentato oggi a Palazzo Chigi il vademecum "In viaggio con i bambini".

Il libretto regala semplici e pratici consigli su come viaggiare al meglio e in sicurezza con i nostri figli. "Viaggiare con i figli, anche piccoli e  piccolissimi, si puo' e in sé è un'ottima cosa, purché la vacanza sia pianificata con cura" spiega la Brambilla, "il libretto è dedicato a ridurre al minimo gli imprevisti delle vacanze, magari in Paesi lontani, che sono" - ha aggiunto - "certamente un'occasione di crescita per i nostri bambini ma possono  presentare anche dei rischi, soprattutto per la salute dei piu' piccoli".

Il Vademecum sarà distribuito in copie cartacee, ma sarà più semplicemente scaricabile dal sito Italia.it. "Il manuale pratico affronta con un linguaggio scorrevole e uno stile semplice e diretto", spiega il Ministro, "quattro argomenti di sicuro interesse: le vaccinazioni necessarie per viaggiare senza problemi nella maggior parte dei Paesi in via di sviluppo, dove sono endemiche malattie fortunatamente rare nei Paesi sviluppati, la valutazione dei rischi prima di mettersi in viaggio, il classico problema di che cosa mettere in valigia, le precauzioni da prendere una volta ritornati a casa".

Il libretto è stato curato da Gian Vincenzo Zuccotti e Luca Bernardo, direttori del Dipartimento materno-infantile rispettivamente dell'ospedale Luigi Sacco e del Fatebenefratelli di Milano.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).