Inaugurato l'edificio più alto del mondo

02 dicembre 2010 
<p>Inaugurato l'edificio più alto del mondo</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Nuova sfida dal mondo arabo che stupisce, ancora una volta in altezza, aprendo i battenti dell'edificio più alto del mondo, ultima punta di diamante della catena di hotel di lusso Fairmont Hotels & Resorts.

Il neonato si chiama Makkah Clock Royal Tower e si trova alla Mecca, in Arabia Saudita Occidentale. Alto 577 metri e composto da 76 piani e 858, tra camere e suite, l'hotel si trova a pochi a pochi passi dal luogo più sacro del pellegrinaggio islamico, ovvero la moschea di Masjid Al Haraam e l'Holy Ka'aba.

Una curiosità: la torre dell'orologio del Makkah Clock Royal Tower, da dove vengono annunciate le preghiere quotidiane dei fedeli musulmani, è alta 40 metri, vale a dire cinque volte più grande del "mitico" Big Ben di Londra. Al suo interno si trova l'osservatorio lunare, un museo islamico e preziosi oggetti d'arte sacra.

Dotato di diecimila chilometri di fibra ottica, che garantiscono un'ottima e continua connessione a internet, l'hotel è un capolavoro di modernità, senza rinunciare però ai sapori e alle atmosfere autentiche locali. Dagli arredi in stile tradizionale alla cucina, servita nell'innovativo Ristorante Al-Dira, gli ospiti e i visitatori esterni s'imbarcano in un vero e proprio viaggio alla scoperta della cucina orientale saudita.

Per i viaggi di lavoro, inoltre, il businnes center è aperto 24 ore al giorno e, vero plus dell'hotel, è dotato di un comodo e tempestivo servizio traduzioni. Le quote per il soggiorno al Makkah Clock Royal Tower partono da 160 € a notte, in camera doppia.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).