Un hotel firmato Maison Martin Margiela

13 dicembre 2010 
<p>Un hotel firmato Maison Martin Margiela</p>

Se prima sognavamo di indossare una creazione Maison Martin Margiela, ora possiamo aggiungere alla lista dei desideri anche quello di dormire una notte nel cuore di Parigi in una stanza firmata dalla griffe della moda concettuale.

Non si tratta della prima esperienza per il marchio nel campo del design d'interni e dell'hôtellerie, ma di certo della più ambiziosa e significativa. Dopo aver firmato nel 2009 la suite Ile aux Oiseaux dell'hotel-spa Caudalie a Bordeaux, ora la griffe si occupa del restyling di un intero albergo, l'hotel Maison Champs-Elysées a Parigi, di tutte le sue 10 stanze e 7 suite, e del suo ristorante.

"La Maison è felice di reinterpretare un'altra Maison per il suo primo progetto di hotel a Parigi" hanno commentato dalla casa di moda. "Maison Martin Margiela ha creato un ambiente teatrale dove realtà e trompe-l'œil si mescolano insieme. Il risultato è diversi scenari uniti tra loro da riferimenti che, intrecciandosi, creano un'atmosfera atipica in cui si contrappongono, seppur in modo armonioso, passato e presente."

Una volta completata la ristrutturazione, ad aprile 2011, l'hotel, ubicato all'incrocio tra Grand Palais, avenue Montaigne e la rotonda degli Champs Elysées, si fregerà delle 5 stelle.

Forte di una posizione centralissima, in un angolo della Ville Lumière in cui si concentrano tutte le più prestigiose case di moda francesi, l'hotel gode anche di una location affascinante: un edificio dalla storia secolare in perfetto stile Haussmann, al numero 8 di rue Jean Goujon, che fu anticamente dimora della Duchessa di Rivoli, e in seguito sede dall'Association des Centraliens, prima di trasformarsi in hotel nel 1989.

Chi: Maison Martin Margiela

Cosa: Maison Champs-Elysées, hotel e ristorante

Dove: 8 rue Jean Goujon, Paris, 8° arrondissement

Quando: apertura aprile 2011

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).