Una vacanza da Regine

08 dicembre 2010 
<p>Una vacanza da Regine</p>

Una vacanza da regine, nel vero senso della parola. In riva al lago Rutundu, in mezzo alla vegetazione lussureggiante del parco nazionale Mount Kenya, Il Ngwesi Masai eco-lodge in Kenya è il resort scelto dal principe William d'Inghilterra per chiedere la mano della fidanzata Kate Middleton.

Un luogo magico che il futuro re frequenta da anni e che ha eletto a suo buen retiro, lontano dai privilegi di palazzo. L'ottobre scorso Kate (che sposerà William il 29 aprile del prossimo anno) ha scritto sul libro a disposizione dei visitatori: <<Grazie per queste meravigliose 24 ore! Sfortunatamente non abbiamo pescato nulla, ma ci siamo divertiti a provare. Adoro il camino e le candele, così romantiche! Spero di tornare presto>>.


Il resort è veramente unico. E' stato interamente costruito dalla popolazione masai del luogo, usando solo legno locale. La vista toglie il fiato, il servizio è impeccabile e la cucina innovativa. E' circondato da una natura selvaggia e ricca di esemplari, 250 specie di uccelli e 50 di mammiferi, tra cui elefanti, bufali, zebre imperiali (in via di estinzione) e kudù maggiori (un tipo di antilope).

Il complesso ospita sei capanne di lusso con diversi posti letto ciascuna, una piscina personale e una struttura aperta per ammirare la vista della savana o dormire sotto le stelle. Compreso nel prezzo (fino a 2.300 euro a notte) ci sono passeggiate nella natura, mini safari notturni, colazione in riva al fiume e visita allo splendido santuario dei rinoceronti, che si trova vicino al resort.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).