Vacanze glaciali, vacanze speciali!

14 dicembre 2010 
<p>Vacanze glaciali, vacanze speciali!</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Sarà perché per colpa del freddo ci si deve stringere stretti stretti, sarà perché quello di indossare i panni di regina delle nevi è un sogno che accomuna tante… Fatto sta che trascorrere la notte in una stanza di ghiaccio, passare una serata in un bar che sembra un igloo e passeggiare fra sculture di neve firmate da celebri artisti può trasformarsi in una vacanza ideale, tanto da diventare per molti anche la cornice giusta per un matrimonio da sogno.

Proprio per questo TripAdvisor, e i suoi editor della community, ha stilato la top 5 degli hotel e dei bar di ghiaccio che, soprattutto durante il periodo natalizio diventano una delle mete più gettonai dai turisti provenienti da tutto il mondo.

Si piazza al primo posto il famoso Ice Hotel in Lapponia (Svezia), dove ogni stanza è costruita con neve e ghiaccio e che 'permette' agli ospiti di dormire a -5 gradi sotto zero! Ovviamente dimenticatevi lenzuola di seta e preparatevi a 'sigilarvi' in comodi sacchi a pelo avvolti da pelliccia di renna.

Per completare l'esperienza tutto è ovviamente di ghiaccio, dal famoso Ice bar, alla hall alla chiesetta, dove è possibile celebrare matrimoni.

Al secondo posto  si posiziona invece l'Ice Bar di Nha Trang, in Vietnam (1/16 Tran Quang Khai, Nha Trang, Khánh Hòa, Vietnam, (058) 352 7997).

Segue l'Ice Hotel di Fagaras, in Romania la cui hall è decorata dal famoso artista rumeno Constantin Brancusi. Anche qui è possibile sposarsi nella romanticissima chiesetta di ghiaccio. Al quarto posto si piazza il ristorante Chillout a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Se quindi siete volate a due passi dal deserto pensando di fuggire dal freddo, evitate di prenotare qui! Se al contrario temete che il freddo polare che avete lasciato a casa vi manchi, allora optate per questo ristorante in cui rimarrete stupiti davanti alle decorazioni come le sculture del Burj Al Arab e di altri importanti luoghi ''simbolo'' di  Dubai.

Al quinto posto si trova infine  l'Hotel de Glace, Que'bec, Canada. Un luogo magico dove la neve e il ghiaccio sono stati trasformati in splendide decorazioni. Costituito da 36 stanze, alcune  delle quali impreziosite anche da un camino, l'hotel offre un Ice Café, una cappella di ghiaccio e un bar, dove èpossibile gustare cocktail in bicchieri di ghiaccio.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).