Gerusalemme by night

21 gennaio 2011 
<p>Gerusalemme by night</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Novità assoluta per il 2011, ogni giovedì sera si potrà partecipare ai tour guidati notturni della Città di David. Dal 6 gennaio, infatti, i più affascinanti siti storici della città godono di una suggestiva illuminazione artistica, dedicata esclusivamente ai reperti archeologici risalenti al periodo biblico.

Non solo luci, ma anche le melodie dell'arpa accompagnano i visitatori al suggestivo Giardino del Re. Il tour, con partenza dalla postazione Hatzofeh, celebre per la sua vista mozzafiato sulla Città Biblica di David e sulle mura della città vecchia di Gerusalemme, continua verso il Quartiere Regale (Area G).

La visita si conclude con uno spettacolo di "Luci e Suoni" dedicato alla storia della città e la proiezione di un filmato 3D che illustra Gerusalemme a 360° e le nuovissime scoperte archeologiche risalenti al periodo biblico.

Per l'occasione, la Città di David sarà aperta ogni giovedì fino alle ore 22.00 senza interruzione (ultimo ingresso alle ore 21.30). Per partecipare ci sono due opzioni: iscriversi al tour guidato delle ore 21.00 della durata di 75 minuti al costo di NIS 35 per adulti e NIS 25 per bambini, oppure  acquistare un normale biglietto d'ingresso al sito con partecipazione alla proiezione del filmato 3D e allo spettacolo Luci e Suoni al costo di 25 NIS per adulti e NIS 13 per bambini. Info: www.cityofdavid.org

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).