Ospiti di Casanova

27 gennaio 2011 
<p>Ospiti di Casanova</p>

Partenza: 12 febbraio
Periodo: 12-14 febbraio
Prezzo: 270 € al Castello, 225 € alla Tavernetta al Castello
Info: tel. 0481.808124

Un San Valentino all'insegna della sensualità a 360° è quello offerto dal Castello di Spessa, meglio noto come Castello di Casanova, per aver ospitato a lungo il re dei seduttori, Giacomo Casanova.

Siamo a Capriva del Friuli, una terra sinonimo di alta ospitalità, grandi vini (siamo sul Collio) e cibi prelibati, il tutto avvolto in voluttuose atmosfere settecentesche. Così, la cena degli innamorati, accompagnata da musica dal vivo, esordisce con capesante al profumo di agrumi di Sicilia e rosmarino, prosegue con carezze di Granzoporo e noci di Mare e altre ricercate pietanze fino al goloso cofanetto di pasta di mandorle.

Per smaltire, niente di meglio di una romantica passeggiata letteraria fra gli alberi secolari o fra le vigne del castello, seguita da una visita alla cantina di invecchiamento duecentesca, con degustazione guidata.

L'indomani, si comincia con un pranzo davanti al caminetto a base di piatti del territorio all'Hosteria del Castello, due colpi sul green da 18 buche e una scampagnata in sella alla Vespa messa a  disposizione degli ospiti. E per la notte? Potete scegliere tra una delle raffinate suites elegantemente arredate con mobili del '700 e '800 italiano. Chissà che il vostro amato riesca a carpire qualche segreto di seduzione dal grande Casanova?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).