Londra sold out per le nozze del secolo

07 febbraio 2011 
<p>Londra sold out per le nozze del secolo</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Fiorai, gioiellieri, couturier in allerta per i preparativi in fermento per le nozze tra William&Kate. Mancano meno di 100 giorni alle "nozze del  secolo", come le apostrofano i media inglesi, e le disponibilità alberghiere sono già scarse nella capitale britannica con prezzi che si aggirano sui 220 euro a notte.

Ma spulciando approfonditamente la rete qualche buon indirizzo a meno lo si trova, ma il viaggio per non perdersi l'evento più atteso dell'ultimo trentennio va pianificato in fretta. Il 29 aprile il British Museum, la Tate Gallery e Piccadilly Circus saranno deserti, l'Inghilterra tutta tratterrá il respiro fino all'annuncio del fatidico "Yes I do" nell'abbazia di Westminster.

Centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo, fans della Corona e non solo visiteranno la City proprio negli stessi giorni, per partecipare alle proiezioni in maxischermo dell'evento e alle feste che si svolgeranno nelle piazze e per le strade londinesi. I fan della famiglia reale britannica possono ancora soggiornare senza svenarsi anche se la caccia alla stanza in hotel a Londra è iniziata il giorno stesso dell'annuncio lo scorso 16 novembre, facendo registrare poco dopo il tutto esaurito per centinaia di alberghi londinesi fin dalle prime ore.

Tra gli arredi fantasia del Church Street Hotel, con il suo stile ispano-americano, si può sognare di stare a Cuba o in Messico tra i soffitti alti e i mobili scuri ma soprattutto si può raggiungere l'abbazia di Westminster in poche fermate di Tube (attualmente a 53 euro a notte per persona via lastminute).

A Southwark il London Bridge Hotel accoglie gli ospiti nella hall davanti al caminetto, in un'area londinese di interesse storico per I reperti archeologici Romani. La fermata di London Bridge è a pochi passi (prenotabile a 68 euro a notte a persona via HotelClub).

Tessuti, carta da parati e ogni decoro parla la lingua degli amanti del lusso all'Apex City Hotel London, a dieci minuti di metropolitana da Westminster dalla fermata di Tower Hill (a 70 euro a notte a persona via HotelClub).

Un quattro stelle con 400 camere sulla riva sud del Tamigi dove il centro fitness è aperto fino a tardi: al Riverbank Park Plaza, dove il ristorante Chino Latino Brasserie è conosciuto per l'asian food a sole quattro fermate dai maxischermi che proietteranno Kate Middleton nella storia (prenotabile a 73 euro a notte a persona via Logitravel).

Infine, l'Hotel Crown Moran nell'area nord ovest di Londra, con gli interni di design in cuoio e legno è attaccato alla fermata della Tube di Willesden Green, trovato grazie al motore di ricerca di Trivago.it,che non solo compara i prezzi degli hotel, ma anche le valutazioni lasciate dagli utenti che li hanno visitati.

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
illari 70 mesi fa

un evento memorabile e lieto ,finalmente!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).