Ultimi giorni del "Fuori Bit 2011"

18 febbraio 2011 
<p>Ultimi giorni del "Fuori Bit 2011"</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Fino al 19 febbraio, in concomitanza con la Borsa Internazionale del Turismo, a Milano sta avendo luogo la prima edizione del Fuori Bit. Sull'onda del successo del Fuori Salone, la girandola di eventi che anima il capoluogo meneghino durante il Salone del Mobile, da quest'anno anche la Bit ha avuto  il suo momento di "evasione". "Milano nel  Mondo, il Mondo a Milano" è il tema delle manifestazioni che coinvolger 19 nazioni in 23 location sparse per la città.

A chiudere l'evento Sabato 19 sarnno la Spagna con un'originale sfilata d'ispirazione flamenca degli stilisti Moda de Sevilla e con le più belle arie liriche ambientate nella città andalusa. Il pubblico milanese, previa prenotazione cliccando sul sito del fuori bit, potrà godersi le sfilate e gli spettacoli. Per info consulta anche il sito spain.info/it. Sempre Sabato la Cascina Cuccagna organizza visite guidate e le degustazioni di prodotti a km zero. Un'occasione per vivere il lato cosmopolita di Milano e per conoscere la realtà delle Associazioni Erasmus presenti agli eventi.

Il Sudafrica continua ad animare il centro con il "Safari by Night": dalle 18 alle 24 si potranno avvistare elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali proiettati sui più importanti edifici storici. Un info point posizionato in Piazzale Cadorna, aperto tutti i giorni dalla mattina fino a mezzanotte, distribuirà materiale informativo sulla destinazione Sudafrica e mappe della città di Milano con indicazioni sui luoghi di 'avvistamento' dei Big Five.

Durante i giorni di Fuori BIT, South African Tourism ha anche lanciato un concorso - tramite una campagna pubblicitaria nelle stazioni della metro di Milano, sul sito haisentitoche e sulla pagina Facebook "Sudafrica" - che darà la possibilità al vincitore di partire per il Sudafrica in compagnia di 5 suoi amici. Inviando un sms digitando nome*cognome al numero dedicato 339/99415216 o collegandosi al sito  sarà possibile partecipare al concorso "Vinci il Sudafrica e parti con 5 amici ad incontrare i Big 5" (iniziativa valida dal 17 febbraio al 3 marzo 2011).

Venerdì 18 febbraio, invece, Russia, Grecia, Argentina e Portogallo animeranno la "Brera IN night", con negozi aperti sino a tardi che ospiteranno cantanti, mostre fotografiche e performance di artisti di questi paesi. Si continuerà con la Serbia, che darà vita ad un concerto itinerante su autobus, una ricostruzioni di ambienti nordici svedesi alla Rotonda della Besana, la serata sivigliana nel cortile di Palazzo Isimbardi e la mostra fotografica sulla Giordania a Palazzo Morando.

Sempre il 18, l'Olanda sarà presenta alla Triennale, la Francia  proporrà variazioni sul tema culinario alla Pinacoteca Ambrosiana. Sfida tra le bitte italiane e tedesche in zona Tortona dove il Gambia vivrà la sua festa nazionale insieme a tutto il quartiere.  Per chi ama provare la cucina delle altre nazioni c'è l'iniziativa "Restaurant tour in Milan", con sei giovani chef che, venerdì 18, apriranno le porte dei loro ristoranti accogliendo sapori di Scozia, Grecia, Thailandia, Francia, Giappone e Marocco.

Post-it gli eventi del Fuori Bit possono essere geolocalizzati con un'applicazione per IPhone e Smartphone, trovati sulla pagina-evento di Facebook. Il calendario completo degli eventi è consultabile su turismo.milano.it e fuoribit.it.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).