Il mondo in un Bit

18 febbraio 2011 
<p>Il mondo in un Bit</p>
PHOTO LAPRESSE

Capitolo primo/Mondo
Oltre la soglia, il mondo! Esplorando i padiglioni 2 e 4 "The World" della 31° Borsa Internazionale del Turismo, dal 17 al 20 febbraio a Milano, si assaggia, divertendosi, lo "status" dei paesi europei ed extraeuropei. Massaggi e orchidee-spilla allo stand della Thailandia, il mojito a Cuba e una foto con lo sfondo del deserto ad Abu Dhabi.

Mentre il Mediterraneo si ridimensiona - la Grecia riduce il suo spazio, l'Egitto, la Tunisia, la Giordania e i paesi confinanti risentono delle recenti cronache internazionali - India, Cina e Giappone invadono il padiglione 2 inanellando un numero impressionante di tour operator e offerte di viaggio (da sogno).

Segno dei tempi, come il debutto - inaspettato e discusso - della Repubblica Turca di Cipro Nord che, riconosciuta politicamente soltanto dalla Turchia, all'ultimo momento si vede costretta ad annullare l'attesa conferenza.

Qualche dritta per una pausa gourmet? I datteri dell'Oman, la crema di rafano alla Polonia e un bicchiere di vino Commandaria a Cipro (Sud).

Debutto bagnato per il primo Fuori Bit che, al quartiere Isola, ha sfidato la pioggia a colpi di musica croata e slovena, boutique aperte fino a tardi e aperitivi around the world. In piazza Minniti, dal quartier generale degli studenti Erasmus si sparge l'invito per il flash mob che stasera, alle ore 19.00, tenterà l'impresa d'abbracciare il Duomo. «Mentre la Bit abbraccia il mondo» - commenta uno degli organizzatori «noi abbracciamo Milano, ricordando agli italiani e agli stranieri quanto sia bella». Si calcola che serviranno 400 persone quindi, fatti avanti!!! L'appuntamento è per domani, con il report dai padiglioni 1 e 3 "Italia", con le novità e le curiosità dal Bel Paese. Mentre c'è già chi giura che farà discutere l'intervento, in programma oggi alle 12.00 allo stand della Puglia, di Nichi Vendola, il vero protagonista e collante della Bit 2011 sarà la celebrazione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Resta connessa per conoscere tutte le news, gli eventi e le altre scoperte, in diretta per te dalla Bit!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).