Tutte a Istanbul per lo Shopping Fest!

21 febbraio 2011 
<p>Tutte a Istanbul per lo Shopping Fest!</p>

Malate di shopping sfrenato, fashion addicted o victim che siate, l'occasione di un break in Turchia è arrivata e resistere sarebbe forse peccato: dal 18 marzo al 26 aprile c'è infatti la Istanbul Shopping Fest, manifestazione articolata - o possiamo anche definirla un festival ?- che la città organizza in pompa magna per la durata di ben 40 giorni. Oltre un mese dunque dedicato allo shopping e al divertimento.

Il ghiotto invito è rivolto a turisti ma anche a locali, facendo del programma un'occasione di incontro fra culture e gusti sempre più variegati, anche nello shopping ad esempio ma non solo, a dimostrazione del fatto che la capitale turca abbia optato per un restyling e confermando d'essere sempre più trendiy sulla scena del Mediterraneo.

Nella città divisa dal Bosforo si progettano aperture dei principali negozi in ogni angolo della città fino alle 23 o alle 2 di notte, fra piccole botteghe o atelier ai grandi store che costellano il centro e la sua immediata periferia.Niente di meglio poi per scoprire ad esempio la storica tradizione nell'arte tessile: un vasto assortimento tessuti e colori nei numerosi atelier di moda turca, maglie di seta e cotone, gioielli ispirati a ornamenti della tradizione ottomana, abiti in seta e cotone, scialli dalle decorazioni elaborate originali e irresistibili.

Per quanti sfiorano il Sex&theCity style, c'è poi un sistema per essere sempre aggiornate sull'evento e le sue sorprese (ovviamente senza perdersi intanto nemmeno una vetrina). Con una App infatti predisposta per il proprio iPhone dal sito dell'evento si avranno tutte le novità sul calendario di iniziative legate al tema e da non perdere nella ex-capitale della cultura europea: concerti, rassegne, mostre e conferenze di primo piano. L'obiettivo è quello di raggiungere cifre ragguardevoli (1.5 milioni di turisti) intorno ad una manifestazione che per il 2015 vuole addirittura raggiungere 10 milioni di presenze per l'evento.

Proposta Viaggio:
volo Turkish Airlines a/r  da Milano a partire da 220 euro tasse incluse; soggiorno al Sumahan on The Water,  spettacolare con la sua vista sul Bosforo e sullo skyline della città, da 240 euro la doppia a notte colazione inclusa. Ulteriori informazioni sulla destinazione sul sito Turchia.it.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).