A Lisbona in ostello

29 aprile 2011 
<p>A Lisbona in ostello</p>
PHOTO COURTESY OF LISBON LOUNGE HOSTEL

La città che offre i migliori ostelli del mondo è Lisbona. La Città della Luce, dall'atmosfera da romanzo del Novecento, dai mille colori, dalle viuzze strette e dai riflessi dell'Oceano. A decretarlo è l'Hoscar Awards Hostelworld.com, il prestigioso riconoscimento che ogni anno viene conferito alle strutture over the top. Più di un milione di utenti ha valutato e poi votato 25mila sistemazioni distribuite in 6mila mete mondiali, basandosi su criteri quali personalità , sicurezza, location, staff, divertimento e pulizia.

La capitale portoghese, in questa nona edizione del 2011, occupa il podio con tre delle sue numerose strutture, confermandosi come una città ospitale, dal carattere moderno e cosmopolita. E in grande fermento, passando da soli 2 ostelli nel 2006, per un totale di 60 posti letto, agli attuali 40 del 2010, e una disponibilità di ben 2.500 posti letto.

Al primo posto, per il terzo anno consecutivo, si è posizionata la Travellers House. Situato in uno dei quartieri più belli di Lisbona, la Baixa, vicino alle maggiori attrazioni della city. offre un'atmosfera intima e accogliente. A disposizione degli ospiti: due bagni con quattro docce, dining room, music lounge, tv/dvd room, reading lounge e una cucina attrezzata a uso gratuito. Le camere si dividono in dormitori da 4 e 6 letti, camere singole e camere doppie.

Al secondo posto, sempre nella centralissima Baixa, troviamo il Lisbon Lounge Hostel, dotato dei più alti standard di qualità. Il comfort è garantito, per un totale di 9 camere, una cucina super accessoriata e 3 aree lounge, in cui gli ospiti possono rilassarsi, leggendo uno dei molti libri a disposizione, ascoltando musica o chiacchierando davanti a un drink.

Al terzo posto, infine, troviamo il Living Lounge Hostel, un ostello caratterizzato dal forte mood artistico: ogni camera infatti è una piccola opera d'arte, creata da giovani artisti portoghesi per rappresentare la ricca vita culturale lisboeta.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Viamundis.com 65 mesi fa

Potete trovare la migliore selezione di ostelli a Lisbona nella nostra pagina dedicata: http://www.viamundis.com/ostelli-lisbona-c.html Oppure anche nella pagina degli informagiovani: http://www.informagiovani-italia.com/ostelli_lisbona_ostello.htm

HostelBookers 67 mesi fa

Anche il portale HostelBookers ha lanciato dei premi all'ccellenza agli ostelli e alloggi low cost. Se vi va di darci un'occhiata. I risultati sono molto interessanti http://it.hostelbookers.com/migliori-ostelli-2011/

vilandra 68 mesi fa

Vero albufeira si sta riempiendo di palazzoni ma la parte più bella del portogallo è quella più genuinamente portoghese!!!

calzo36 68 mesi fa

i portogallo sn stata 4 anni fà partendo dal sud,Albufera,fino a Lisbona..era già allora tt un cantiere aperto in cui toglievano il vecchio x far posto al nuovo fatto di marmo e omologato al resto delle altre capitali oltre alle zone turistiche sn bellissime ql dell'entroterra,genuine e piene di portoghesi gentili e affabili

vilandra 68 mesi fa

Bellissimi!!!! Devo tornare!!!

AMO Lisboa, e credo che proverò senz'altro questi ostelli.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).