Vinci un week-end gourmet a Copenaghen!

22 aprile 2011 
<p>Vinci un week-end gourmet a Copenaghen!</p>

C'è tempo fino al 27 aprile per iscriversi al concorso indetto da VisitDenmark e vincere un week-end da veri gourmet a Copenaghen. Il premio include il volo, il soggiorno di 3 notti all'Hotel Twentyseven, e cene per 2 in 3 ristoranti quotati Michelin, uno per ogni sera.

E in città c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Oggi più che mai, infatti, la scena gastronomica della capitale brilla: ben 10 ristoranti sono stati insigniti dalla stella Michelin, per un totale di 11 stelle, la maggior concentrazione della Scandinavia. E poi c'è il Noma, l'unico due stelle Michelin che, per il secondo anno consecutivo, è stato eletto come il World's Best Restaurant dal prestigioso "San Pellegrino World's 50 Best Restaurants".

Ristoranti come AOC, Geranium o Nimb Herman sono la conferma del grande momento che sta attraversando la cosiddetta New Nordic Cuisine. Una nuova forma di turismo, quello enogastronomico, si aggira per la capitale danese, ormai universalmente riconosciuta quale top destination tra i buongustai di tutte le lingue e i paesi.

Partecipa al concorso: potrai anche tu entrate nei templi della grande cucina! Una curiosità per farti venire la voglia? Il nome "Noma" è l'abbreviazione delle parole "Nordisk mad", cibo nordico. L'executive chef René Redzepi, infatti, concentrandosi sui prodotti regionali, intende creare una cultura indigena del cibo nordico. Il tutto, rigorosamente innovativo. E sostenibile.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).