Coccole all'ombra delle mangrovie

27 aprile 2011 
<p>Coccole all'ombra delle mangrovie</p>
PHOTO GETTY IMAGES

A 40 minuti dalla movida di Cancun, all'interno dell'area protetta di Mayakoba, si  respira un'atmosfera decismente rilassata.

Qui, dove l'uomo e' riuscito a conservare un ecosistema florido e intatto, protetto da una fitta foresta di mangrovie, sorge il resort ecosostenibile Fairmont Mayakoba con la sua Willow Stream Spa, un moderno spazio di 1.858 metri quadri con 20 stanze per trattamenti (alcune con balcone per massaggi all'aperto), una terrazza panoramica con vasche idromassaggio e plunge pools, e una modernissima palestra che offre varie sessioni di fitness (yoga, pilates e stretching sono proposti ogni giorno).

Da provare: tra i trattamenti, quelli indigeni messicani, ispirati alla cultura e ai prodotti locali. Tra le numerose opzioni un must è sicuramente "Il Cibo Degli Dei", ovvero un impacco idratante per il corpo e i capelli al cioccolato che vi farà venire l'acquolina in bocca!

Una curiosità : da gennaio 2011, il Fairmont Mayakoba ha accolto una colonia di api melipona (tranquille, non hanno il pungiglione!) donato da un gruppo di donne Maya per ringraziare l'hotel del continuo sostegno alle popolazioni locali. L'alveare si trova proprio all'interno del Willow Stream Spa ed il miele ricavato viene utilizzato in golosissimi trattamenti!

Già che sei lì: l'hotel si trova a soli 10 minuti dalla vivace Playa Del Carmen, dove si può passare una piacevole serata tra shopping e "comida mexicana".

Come arrivare: voli per Cancun partono giornalmente da Milano e Roma operati da diverse compagniee aeree, tra cui Alitalia e KLM.

Info: Fairmont Mayakoba Carretera Federal Cancún - Playa del Carmen Km. 298.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).