Un'oasi di relax nel cuore del Chianti

27 aprile 2011 
<p>Un'oasi di relax nel cuore del Chianti</p>

Un borgo medioevale dell'XI secolo, nel cuore del Chianti, a pochi chilometri da Siena. È Castel Monastero, un resort nato fra mura secolari, filari di cipressi, castagni e sinuose strade che si inerpicano presso Castelnuovo Berardenga.

 

Sapientemente ristrutturato per mantenere lo charme originario, Castel Monastero ospita 75 camere e suite con pochi dettagli di design moderno. Nella Spa, sviluppata in mille metri quadrati declinati nella tipica architettura dei casali toscani, con immense vetrate, si può ritrovare il benessere attraverso programmi disintossicanti, energizzanti e di ottenimento del peso ideale, guidati da Mosaraf Ali, terapeuta di celebrities come Claudia Schiffer, Donna Karan e Tommy Hilfiger.


Per i trattamenti di bellezza ad hoc, innovativi ed efficaci per rinnovare la pelle del viso e del corpo, ci si lascerà coccolare dalle mani esperte di uno staff di prim'ordine.
La piscina della Spa, con acqua ad alta concentrazione salina, ha proprietà drenanti, rivitalizzanti e mio-rilassanti.

Ciliegina sulla torta, perché il benessere passa anche attraverso il palato, la generosa cucina toscana, che a Castel Monastero vanta il contributo di Gordon Ramsay, celeberrimo chef britannico titolare di ben dieci stelle Michelin accumulate nei ristoranti da lui guidati. Sotto le sue direttive è stata formata una squadra di cuochi italiani che trasformano ogni giorno le materie prime di stagione in piatti nuovi e delicati.

Nella piazza del borgo si trova il raffinatissimo ristorante gourmet La Contrada. Per un'atmosfera più intima e suggestiva si può invece scegliere di cenare presso La Cantina, che è allestita proprio negli spazi della duecentesca sala con le volte a botte che ospita le migliori etichette del Chianti e della Toscana.


Castel Monastero è un luogo ideale per una vacanza di relax e benessere tra antico e moderno, in cui riscoprire l'irresistibile piacere del buon vivere.


Info: www.castelmonastero.com

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).