New York in bicicletta

06 maggio 2011 
<p>New York in bicicletta</p>
PHOTO GETTY IMAGES

New York è la città ideale da scoprire a piedi, perdendosi nei suoi quartieri meno conosciuti, senza fretta. Ma Andrea Carocci, che si è trasferito nella Grande Mela dopo avere lavorato per due decenni come redattore all'Enciclopedia Treccani e avere ottenuto un dottorato di ricerca alla London University, ha fondato  www.NewYorkPuntoCom.com, una società che ridefinisce il turismo cittadino a partire dalla bicicletta.

Non aspettatevi solo Central Park o Soho: i tour di Mr.Carocci puntano a far conoscere le zone meno note al turista tradizionale, che a piedi non si potrebbe mai spingere fino al suggestivo George Washington Bridge o alla residenziale Roosevelt Island.

Le due ruote permettono di muoversi rapidamente e senza troppe limitazioni: sotto la paziente ed esperta guida di Andrea Carrocci, attraverso le soste prteviste in punti d'interesse, si entra a contatto con una New York diversa, certo più autentica, da esplorare in modo attivo e ravvicinato.

Consigliatissimo il tour di Queens e Brooklyn, della durata di 4-6 ore: costa $90 a persona con bicicletta, lucchetto e casco (assolutamente indispensabile!) inclusi. E adesso: pedalate!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).