Uruguay: un paese d'eccezione carico di energie

12 maggio 2011 
<p>Uruguay: un paese d'eccezione carico di energie</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Siamo ai nastri di partenza per l'appuntamento della Fiera Campionaria che si terrà a Padova dal 14 al 22 maggio 2011. Una variegata proposta per tutto il pubblico interessato (anche) al turismo con spazi a sorpresa e suggerimenti in vista delle prossime vacanze.

Un'iniziativa alla portata di tutti, con ingresso gratuito e un ospite protagonista, un Paese che, forte della sua storia e del suo eccezionale patrimonio naturale, si propone di conquistare anche il mercato turistico italiano: l'Uruguay. Una destinazione ancora poco gettonata, e proprio per questo ricca di suggestioni, oltre che graziata da temperature miti anche durante l'inverno australe.

Non è poi trascurabile il fatto che le condizioni sanitarie uruguayane sono di ottimo livello, e che non sono necessarie vaccinazioni speciali per entrare nel Paese. Grazie all'appuntamento fieristico padovano si potranno scoprire gli angoli più nascosti del Paese sudamericano, dove la presenza di emigranti italiani è ancora molto forte (specie quelli provenienti dal Veneto).

In collaborazione con il Consolato Uruguaiano sono previste iniziative dedicate, e un'un'area allestita al padiglione 8 per conoscere da vicino (per quanto possibile) i verdi pascoli e le splendide spiagge sulla costa atlantica. Per un viaggio a tutta natura da non perdere è l'avvistamento della balena franca meridionale, e delle moltissime foche. Cos'altro vi serve di sapere per organizzare la partenza?

 

 

Forse una proposta. Eccola: l'affitto di una villa o di un appartamento sulla costa atlantica. Con Homelidays a Punta del Este, i prezzi partono da 339 euro a settimana. Volo a/r da Milano per Montevideo da 670 euro a persona tasse incluse, su eDreams.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).