L'aereo più eco del mondo

30 maggio 2011 
<p>L'aereo più eco del mondo</p>

Ultima trovata green per la compagnia aerea Emirates è sicuramente l'A380, l'aereo più famoso al mondo, che atterrerà per la prima volta allo scalo di Roma "Leonardo da Vinci" il 6 giugno, il giorno seguente il World Environment Day. E non a caso.

L'occasione è davvero unica: oltre a celebrare così i 150 anni dell'Unità d'Italia, infatti, questo tipo di velivolo mostrerà come ospitare ben 517 posti a bordo, su due piani, con un significativo progresso nella riduzione dei consumi di carburante e di emissioni negli ultimi quattro decenni.

Non solo. Già con SkyCargo, divisione cargo di Emirates, aveva già raggiunto un nuovo importante obiettivo ecologico, effettuando il suo primo volo aereo 100% paperless il 27 marzo scorso, quando il volo EK9952 è decollato da Nairobi per trasportare 103.884 tonnellate di fiori ad Amsterdam, utilizzando un sistema completamente elettronico di documentazione delle spedizioni.

E il lusso? La vera novità consiste nel permettersi di essere eco senza perdere in classe. Nulla infatti va a discapito del comfort. Per esempio: il velivolo è silenziosissimo, e certo non disturba i passeggeri in First Class mentre usufruiscono delle due On Board Shower Spa. Sia i passeggeri di First che quelli di Business, inoltre, possono svagarsi nella lounge di bordo, dove vengono serviti bevande e snack quando l'aereo raggiunge la quota di crociera di 13.000 metri.

A decollare, insomma, è un vero gioiello in fatto di attenzioni, che conta 14 Suite Private di First Class, 76 mini-pod in Business Class e 427 posti in Economy Class.

Emirates vola attualmente su 111 destinazioni in sei continenti con una flotta di 152 aerei di cui 15 A380. E si preannunciano nuove rotte per il 2011 tra cui Bassora, Ginevra e Copenhagen, mentre Rio de Janeiro e Buenos Aires verranno inaugurate il 3 gennaio 2012.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).