In Sardegna: un'oasi di relax

15 giugno 2011 
<p>In Sardegna: un'oasi di relax</p>

Montagne, che proteggono dal vento le coste di uno dei mari più belli del mondo. Un microclima subtropicale, che aumenta la temperatura del mare e dona alla natura il rigoglio della foresta equatoriale. Eleganza e un'offerta di servizi di eccellenza. Tutto questo è Forte Village Resort.

Ecco le novità per la stagione 2011. A Santa Margherita di Pula, a soli 40 km da Cagliari, sorge il celebre Forte Village Resort, struttura che comprende 8 hotel, 59 suites e 2 ville - una inaugurata quest'estate - di assoluta eleganza. E che nel 2011, ancora una volta, ha vinto il titolo di World's Leading Resort insieme a quello di World's Leading Green Resort.

Sono molte le novità pensate questa stagione, dedicate a chi vorrà vivere una vacanza all'insegna del relax, del benessere e del divertimento più esclusivi, immerso fra il verde dello splendido parco e il turchese del mare che lambisce le bellissime spiagge del resort.

Innanzitutto, un Butler service: maggiordomo in stile inglese che, con discrezione, si occuperà dei servizi più esclusivi, dalla sistemazione dei bagagli alla preparazione della prima colazione per gli ospiti delle ville. Per la cura del corpo, la "clinica delle gambe" è invece una nuova combinazione di trattamenti complementari tra loro per prevenire la formazione delle smagliature e favorire il drenaggio. Inoltre è proposta un'inedita gamma di trattamenti purificanti studiata da Mosaraf Ali, guru della Medicina Integrata. E poi: fangoterapia, pratiche Shiatzu, programmi contro il mal di schiena del dottor Ali e attività fisiche in acqua e in palestra. Alle Thaermae del Forte si può infatti godere di programmi talassoterapici integrati da trattamenti di Osteopatia e Chiropatia.

Per chi ama la buona cucina, sarà invece irresistibile l'offerta dei ben 21 ristoranti, di cui quattro che sono inaugurati proprio questa estate: uno affacciato sul mare dedicato alla cucina sarda, uno dedicato alla cucina toscana, uno ai sapori della tradizione italiana e una nuova steak house dall'atmosfera moderna.

Inoltre, tra luglio ed agosto, ci sarà l'imbarazzo della scelta fra un tris d'assi di "Michelin-chef": Gordon Ramsay, Rocco Iannone e Giancarlo Perbellini che sorprenderanno gli ospiti con una collezione ricercata di piatti d'autore. All'interno del Ristorante Forte Gourmet, è stata inoltre allestita una speciale cucina a vista attrezzata per lezioni di cucina pratico-teoriche, con approfondimenti su tematiche di selezione del cibo, condimenti e preparazione delle diverse portate.

Dal mese di maggio fino a settembre sono organizzate numerose Academy dello Sport, per allenarsi con la partecipazione straordinaria di stelle internazionali di tennis, calcio, rugby, tennis e ciclismo. Oltre allo sport si rinnova anche il programma della Città dei Bambini: i piccoli ospiti si divertiranno in laboratori di pittura, di ceramica, di pasticceria, di cinema e di ballo. Inoltre, potranno scoprire i propri talenti letterari o diventare piccoli chef durante gli stage di scrittura creativa e di cucina.

Per i teenager è a disposizione la Leisure Land: discoteca, pista di go-kart e una nuovissima parete di free-climbing. Infine, le postazioni ipertecnologiche e multifunzionali sponsorizzate da GameStop per giochi individuali e appassionanti sfide.

Info: www.fortevillageresort.com/it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).