Viaggio in...tosaerba

19 luglio 2011 
<p>Viaggio in...tosaerba</p>

Una volta era l'Interrail, quel lunghissimo viaggio in treno con un sacco a pelo in spalla: un biglietto sinonimo di libertà, avventura ed esperienza unica. Poi sono arrivati i voli low cost, che hanno permesso alla nostra generazione di raggiungere ogni angolo del Vecchio Continente senza spendere cifre impossibili.

Oggi invece c'è chi, per attraversare l'Europa, al treno o all'aereo preferisce un… trattorino tosaerba: più che un viaggio, una vera e propria sfida. Tutta al femminile, visto che a bordo ci sono Margherita, Francesca e Giulia, protagoniste di Bold and Gracious Tour, un'avventura lunga 30 giorni che tocca trenta città diverse in cinque differenti nazioni (Inghilterra, Francia, Germania, Austria e Italia): duemila i chilometri da percorrere, alternandosi alla guida ogni sei ore, al giorno.

Le tre ragazze (una fotografa, una giornalista e una creativa) sono partite il primo luglio da Oxford munite della tecnologia necessaria per documentare tutto in real time, sul web e sui social network, incluse le sensazioni provate durante il percorso.

Poco prima di arrivare con le compagne a Saint-Etienne du Rouvray, in Francia, Giulia scrive su Facebook: «A 15 all'ora, quando passi tra infiniti campi di grano, hai la possibilità di ammirare ogni singola spiga dorata».

Sul blog Margherita racconta il difficile viaggio verso Pont-Audemer, Alta Normandia. Poi chiede qualche consiglio per un buon ristorante e, nel frattempo, con le colleghe si divide «tra navigatore, Google map, satellite e chi ne più ne ha più ne metta».

Su Youtube le tre si prendono un po' in giro filmando il sorpasso di… un trattore! E infine, su Flickr, raccolgono i momenti più importanti della giornata.

Il tour terminerà il 30 luglio a Reggio Emilia, ma prima di quella data potrete incrociare Margherita, Francesca e Giulia - e partecipare ai mini eventi di benvenuto - a Udine (23 luglio), Verona (24), Mestre (25) e, ancora, Ferrara, Ravenna, Forlì e Bologna.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
scot 65 mesi fa

Favoloso le aspetto a Reggio Emilia nel mio vigneto in centro storico e se mi tagliano l'erba le omaggerò col mio vino www.viamari10.it

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).