Nyama, un piccolo paradiso nelle Maldive

02 agosto 2011 
<p>Nyama, un piccolo paradiso nelle Maldive</p>

Immaginate l'azzurro dell'Oceano che si fonde con la sabbia bianca, una camera circondata dal mare con una piscina che vi permette di ammirare il profilo dell'orizzonte; desiderate una cena a lume di candela in un ristorante-lounge, che sembra fluttuare sull'Oceano Indiano, collegato alla terraferma grazie a un'imbarcazione; pensate a una serata in un disco club subacqueo, a otto metri di profondità,  dove incrociate artisti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Maldive, atollo sud occidentale di Dhaalu, isole di Embudufushi e Olhuveli, 40 minuti di idrovolante da Malè. Siete al Niyama, l'ultimo resort firmato Per AQUUM (a ottobre l'inaugurazione ufficiale). Raffinato, moderno, d'avanguardia: è la meta ideale se avete in programma una vacanza all'insegna della tranquillità , ma anche della scoperta e del divertimento.

Qui, infatti, potete sperimentare gite ed escursioni con le tradizionali imbarcazioni maldiviane, i Dhoni, o esplorare l'underwater meeting space, un laboratorio biologico marino creato per la salvaguardia del corallo. Oppure potete scegliere un libro nella biblioteca e rifugiarvi in uno delle 86 camere a disposizione: dai Beach Studios con sale da bagno immerse nel verde e ampie terrazze ai Deluxe Beach Studios dove le piscine private sono illuminate con un sistema di fibre ottiche; dai Pavilions con accesso esclusivo alla spiaggia fino alla Beach Residence con angoli appartati per una cena romantica.

Se volete osservare il panorama dell'Oceano Indiano in ogni momento della giornata, ci sono i Deluxe Water Studios: piscine riservate e ampi spazi con tutte le ultime novità in fatto di intrattenimento tecnologico.

Coccole per i più golosi - dalla colazione alla cena - al ristorante Epicure, mentre al Fahrenheit ci si rilassa guardando dalla terrazza, con un drink in mano, il bellissimo tramonto delle Maldive.

Quando non avete voglia di raggiungere il ristorante Niyama, circondato dal mare, potete sempre affidarvi agli chef del Tribal, allestito come un moderno accampamento, dove i piatti sono cucinati davanti ai vostri occhi su pietre roventi o su fiamma viva. In sottofondo scorre la musica di Ravin, dj resident del Buddha Bar di Parigi, che ha dato vita a due compilation ispirate ai resort di Per AQUUM, come lo Huvafen Fushi, situato nell'atollo di Male Nord.

Se l'obiettivo è il relax totale - la fuga da ogni tipo di preoccupazione - la LIME Spa, aperta 24 ore su 24, è la vostra seconda casa; i trattamenti proposti utilizzano e fondono elementi olistici indigeni con quelli provenienti da tutto il mondo.

Dopo il percorso nella zona beauty, fate una sosta nel giardino dedicato alla meditazione e immergetevi nella tranquillità dello spazio che vi circonda.

Adesso immaginate una valigia, un biglietto aereo e una vacanza diversa dal solito che vi aspetta.

Info: www.peraquum.com; www.niyama.com

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).