In vacanza nello spazio? Dal 2016 si potrà

17 agosto 2011 
<p>In vacanza nello spazio? Dal 2016 si potrà</p>

Una vacanza assolutamente spaziale. Mantiene davvero quello che promette l'hotel di cui ieri la Russia ha annunciato l'apertura entro il 2016, non fosse altro per il fatto che la Commercial Space Station (per chiamarla con il suo nome vero) sarà in orbita a 217 miglia dalla terra e dalle finestre delle sue 4 cabine si godrà una vista impareggiabile del globo.

E se il soggiorno è un sogno nemmeno lontanamente paragonabile alla vita vera sulla International Space Station usata dagli astronauti (nel senso che è molto, molto meglio), arrivare a destinazione è però già di per sé un'avventura, visto che il trasferimento in hotel viene effettuato a bordo di un razzo Soyuz e dura ben due giorni.

Ovviamente, tanta stravaganza si paga: 100mila sterline, riporta il Daily Mail, per una vacanza di cinque giorni. Realizzata dalla Orbital Technologies e in grado di ospitare sette persone (che potranno scegliere fra una sistemazione a letti orizzontali o verticali), la Commercial Space Station si distingue dalle solite stazioni spaziali anche per la scelta del vitto: basta cibi liofilizzati e tristanzuoli come quelli che mangiano gli astronauti, ma piatti prelibati, appositamente preparati sulla terra e scaldati nei forni a microonde, mentre per le bevande si potrà scegliere fra te ghiacciato, succhi di frutta e acqua minerale, ma niente alcool.

«Il nostro progetto non ricorderà affatto le stazioni orbitanti esistenti - ha spiegato Sergei Kostenko, amministratore delegato dell'azienda russa, al tabloid - perché un hotel deve essere confortevole e il nostro albergo è dedicato alle persone ricche ma anche a coloro che lavorano per aziende private e che devono fare delle ricerche nello spazio».

E i turisti della Commercial Space Station, assistiti da personale specializzato, potrebbero a loro volta essere costretti a fare gli onori di casa ad ospiti inattesi: all'occorrenza, infatti, l'hotel può essere utilizzato come rifugio di emergenza per i veri astronauti a bordo dell'International Space Station.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Vittorio 63 mesi fa

Se per Bersani si auspica un biglietto gratuito, perchè ne abbia uno Berlusconi & Company saremmo tutti disposti anche a fargli un regalo....

Giovanna 64 mesi fa

Biglietto gratuito SOLO ANDATA per Gargamella Bersani & i suoi compari.

maya 64 mesi fa

se ne inventano una dietro l'altra!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).