Camminare sopra alla storia - Torino Sotterranea

25 agosto 2011 
<p>Camminare sopra alla storia - Torino Sotterranea</p>

Spesso ci si dimentica che le nostre città sono cresciute anche in altezza. In effetti, camminiamo ogni giorno sopra a secoli di storia, più o meno recenti.

A Torino, fino all'11 settembre, si potrà viaggiare nel tempo attraverso un emozionante itinerario alla scoperta della città sotterranea: un percorso che scende a 15 metri di profondità , per visitare le gallerie del Settecento, i rifugi antiaerei del secondo conflitto mondiale, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti (cioè le parti più profonde delle cantine) dei palazzi barocchi.

Questa suggestiva esperienza è offerta dall'hotel più glamour della Città della Mole, il Town House 70, affiliato alla catena Small Luxury Hotels of the World.

Piccolo ed elegante, è un albergo in cui si può assaporare il benessere di una casa accogliente e riservata, in cui lo stare bene è priorità assoluta. Dedicato a un pubblico esigente di passaggio nel quadrilatero, è vicino a Palazzo Reale, a pochi passi dal Duomo e accanto agli storici Caffè di Via Po.

Il pacchetto per quest'estate prevede due notti e include un free upgrade in categoria Junior Suite, bottiglia di vino in camera ed un tour guidato di tre ore alla scoperta della città sotterranea. L'offerta è valida nei soggiorni di venerdì e sabato, al prezzo di 275 Euro.

Per prenotazioni: www.townhouse.it

 

(Foto Stefano Paracchi)

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).