Vogue Fashion's Night Out: in giro per il mondo

05 settembre 2011 
<p>Vogue Fashion's Night Out: in giro per il mondo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Cominciano in varie parti del mondo le settimane della moda, e con loro si accendono le serate, anzi: le Fashion's Night Out, occasioni per il grande pubblico di incontrare i nomi della moda internazionale.

L'idea è buona (come sempre) per un viaggio, anche breve, approfittando delle numerose offerte e iniziative in tema, servizi esclusivi e chicche da non perdere.

Per prima cosa occorre visitare il sito Fashion's Night Out e scaricare sullo smartphone le app che più interessano. È infatti davvero ampia la gamma di location e di iniziative modaiole nelle grandi capitali, sia per acquistare capi firmati o incontrare modelle e modelli, stilisti e varie celebrità legate al firmamento dello stile. Scelta la destinazione, verificate se occorra il visto (presso i consolati occorrono pochissimi giorni per averlo) e poi...in volo, in nome della moda!

In Russia, dove si inaugura il calendario il 6 settembre a Mosca, per cominciare. Visto in tasca, si può considerare un pacchetto base (volo + hotel) a partire da soli 303 euro su GoVolo.it.

Poi è la volta della Spagna, il 7 settembre, e più precisamente a Madrid, dove è possibile vivere la città nel pieno dell'evento all'Hotel Ritz che vi accoglie con un calice di vino della Spanish Cava in aggiunta al pernottamento con prima colazione, una bottiglia di vino in camera e un massaggio alla schiena post-evento di 20 minuti per ciascun ospite.  Tutto per un minimo di due notti e a 330 euro a notte.

Un salto in Australia per l'8 settembre? A Sidney Le luci dello shopping time non si spengono mai. Per il vostro soggiorno non è male il pacchetto di benvenuto dell'hotel ParkRoyal Weekend Getaways, con tutte le informazioni utili sull'evento e sui più importanti appuntamenti. La doppia fronte porto, con colazione inclusa, costa 180 euro a notte (minimo due notti).

Ma nella stessa serata lo moda sarà in festa anche a Milano e a New York. Sotto la Madonnina, l'hotel Principe di Savoia celebra l'evento con un dolcetto a tema a base di mousse al frutto della passione, incoronato dalla V (di Vogue) in cioccolato bianco. Una delizia da concedersi prima di affrontare le centinaia di negozi nei dintorni che saranno aperti fino a notte fonda.

Anche il Ramada offre pernottamento per la notte dell'8: prima colazione a buffet, connessione WiFi gratuita e un servizio limousine per accedere alla notte bianca della moda, direttamente nel cuore dell'evento. Tutto a 150 euro a notte, in camera doppia.

A New York invece si può scegliere se passeggiare sulla Fifth Avenue o su Madison Avenue per godersi già alcuni degli showroom dedicati all'evento, fra grandi griffe, italiane e non. Per non perdere il meglio è bene riservarsi una camera al The Setai Fifth Avenue, che offre un trattamento di 60 minuti a scelta tra il Rose Crystal Facial o lo Swedish Massage (per una persona, da effettuare durante il soggiorno); il 20 % di sconto su tutti i servizi alla Auriga Spa, l'assistente personale prima e dopo la partenza e una Maserati con autista. Costo complessivo? 520 euro.

Per chi vuole invece un soggiorno al Loews Regency New York c'è anche un cocktail di benvenuto al The Library, un dolce omaggio firmato dal famoso negozio di caramelle Dylan's Candy Bar e l'accesso all'area VIP dell'esclusivo locale Tenjune. Con formula B&B il costo è di 445 euro. Ogni ulteriore info su NYCGo.

Anche in Francia, nella sempre-splendida Parigi, c'è grande attesa per l'8 settembre. Un'idea chic è quella di alloggiare un monolocale nella ville lumière per due persone, con tanti servizi ad hoc, a partire da 125 euro a notte per appartamento (info su Pierre&Vacances).

In Germania l'evento si moltiplica: a Berlino l'8 Settembre e a Düsseldorf il 9. Per entrambe ci sono ottime soluzioni su Trivago a partire da 95 euro per a notte in doppia con formula B&B.

Scegliete voi la data invece per le FNO in Brasile: a San Paolo l'8 settembre o il giorno seguente a Rio de Janeiro. Per entrambe i prezzi sono davvero interessanti su Expedia.it: hotel quattro stelle a partire da 1200 euro e volo TAP a/r incluso.

Dopo Milano, quest'anno c'è una novità: la prima Fashion's Night Out romana, fissata per il 15 del mese. Circolare fra le vie della mondanità - Barberini, Vittorio Veneto e Trinità dei Monti - sarà d'obbligo e cool. Un'ottima soluzione - molto sofisticata - è all'hotel Hassler (pacchetto Cogli l'attimo): in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, unaa passerella ideale per le fashion addicted! (Pacchetto di tre notti colazioni incluse, 1 pranzo e un massaggio presso la SPA a partire da 1.950 euro a persona).

Sempre nella stessa data, si celebrerà la moda in Messico e persino in Portogallo, dove l'occasione mondana può regalare una fuga a Lisbona davvero chic & cheap. All'Internacional Design Hotel la doppia costa meno di 100 euro, su Hotels.com.

London calling? L'appuntamento non si può certo mancare. Qui restate fra Bond Street e Mayfair per uno shopping al top, e soggiornate nei paraggi, al One Aldwych London per esempio. Una doppia in B&B costa 245 euro a persona per minimo due notti, con una SPA e piscina attrezzata (con musica sott'acqua!) a disposizione. Per scaricare lo stress dopo tanta mondanità.

Per chi invece ha voglia d'Oriente c'è Taiwan l'11 o se preferite, la stessa sera, in India festeggeranno a New Delhi. Qui l'offerta più stuzzicante prevede 4 notti al famoso Hotel The Imperial con volo a/r di Jet Airways, con tasse aeroportuali incluse, prima colazione, assicurazione sanitaria medico/bagaglio, visita guidata della capitale, personal shopper, macchina privata con autista. Tutto a 1.500 euro a persona (info su Viaggindia.com).

Il giorno successivo sarà la volta della Cina: non temete, in doppia a Pechino si spendono meno di 50 euro a notte in hotel 4 stelle, e ci vogliono meno di 600 euro per un volo a/r dall'Italia (Liligo.com).

Anche Grecia e Turchia hanno fissato le notti dedicate alla moda. Atene il 17 e Tessalonica il 20 del mese (su lastminute.it, volo e hotel costano da 290 euro in su), mentre Istanbul si consacrerà allo shopping la notte del 17.

Per l'evento turco consigliamo la formula charmant di King Holidays al 5 stelle lusso Swissotel The Bosphorus, con vista sullo stretto del Bosforo e sulla città antica. Tutto a partire da 499 euro con volo a/r Turkish Airways incluso.

Chiude il mese Seoul in Korea il 21.

Il Giappone, infine, dopo un anno a dir poco drammatico, non ha rinunciato all'evento internazionale. Rispetto alle altre capitali, infatti, la Fashion Night Out di Tokyo è solo posticipata. Tutto sarà pronto per il 5 novembre. Per fashionista attente anche alla saggezza e al benessere orientale, consigliamo il Four Season Tokyo Chinzan-so con un tour del Giardino di Chinzan-so, un trattamento SPA per coppia di 60 minuti a scelta tra il fusion body massage e il trattamento facciale, e il 20% in meno su qualsiasi altro trattamento spa. Tutto a partire da 309 euro a notte, in camera doppia colazione inclusa.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
chiaretta28 63 mesi fa

Dove lessi che era di gran moda fare "il giro del mondo" nella notte della VFNO?!

marika 63 mesi fa

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2323329811457&set=a.1579832584491.87907.1495970483&type=1&theater

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).