Le camere più famose

13 settembre 2011 
<p>Le camere più famose</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Gossip a parte, sapere dove soggiornano le star internazionali può dare una vaga idea delle location che - in viaggio - potrebbe essere utile considerare perché il soggiorno non pecchi di nulla. In fin dei conti, non seguiremmo alla lettera il consiglio di Paris Hilton su dove prenotare? Se non se ne intende lei.

Attenti come sono nel mondo glamour a ogni piccolo dettaglio («piccolo» come le suite di oltre 300m² con tappeti e arredi pregiati, stanze con terrazze private e panorami mozzafiato), torna quindi molto utile la classifica stilata da Trivago.it sugli hotel più gettonati nel mondo dal jet-set, in base al punteggio di gradimento totalizzato e i prezzi per settembre.

Nella top ten appare il gettonatissimo Hotel de Crillon grazie soprattutto alla suite Bernstein, di 245 m² da cui si gode una vista mozziafiato su Parigi. Scelto come location per la presentazione dell'ultimo film di Jennifer Lopez, l'hotel ha anche avuto fra i suoi ospiti Madonna, Mariah Carey e Arnold Schwarzenegger (su Trivago le offerte comparate partono da 346 euro a notte).

Karl Lagerfield ne ha curato il design din una suite, la Grunewald, mentre la nazionale di calcio tedesca lo ha scelto come sede durante i mondiali del 2006. Parliamo del Schlosshotel Grunewald di Berlino: uno tra i migliori alberghi di tutta la Germania (da 225 euro a notte).

Janet Jackson ha presentato qui il suo album, fra affreschi e arredi che furono della residenza di uno dei più fidati collaboratori dell'Imperatore Guglielmo II. Insomma, da farci un pensierino: l'Hotel Hassler (prezzo su Trivago da 275 euro a notte), storico e sontuoso anche solo nella sua posizione strategica - in cima a Trinità dei Monti - dove Tom Cruise ha prenotato più volte la sua Penthouse (la Presidential suite) godendosi così la sua ampia terrazza con una vista invidiabile su Roma, circondato da dipinti originali della scuola del Tintoretto e del Caravaggio. Ma anche George Cloney, Jennifer Aniston e Cameron Diaz hanno prenotato qui e non è detto che non tornino ancora.

Il St Martins Lane, boutique design hotel a cinque stelle a Londra si fregia di aver ospitato invece nomi del calibro di Kylie Minogue, Mel C (ex-Spice Girl) e, appunto, Paris Hilton. Prezzo a notte da 303 euro in doppia.


La vista a 360° sulla città catalana è sicuramente il plus della suite Wow Extreme delW Barcelona, struttura dalla forma avveniristica a vela e con interni di stile hi-tech. Due i nomi di spicco qui sono Shakira, che ha girato il video di Loca nella spiaggia adiacente della Barceloneta, ed Eva Mendes. La doppia parte da 257 euro a notte.

Dalla tecnologia catalana al classico viennese: Das Triest è un design hotel che ha conquistato Heidi Klum e Whitney Houston in primis. Non a caso il ritrovo del jet set è proprio il Silver Bar, angolo adatto ad un drink per le celebrità (doppia a notte anche a partire da 85 euro).

Venezia è la seconda città italiana per presenze e gradimento delle star, e più precisamente il celebre Danieli: le più richieste dalle star sono la suite Reale e la Reale del Doge. Qui infatti hanno soggiornato Eva Mendes, Angelina Jolie e il giovane Jack del Titanic, Leonardo di Caprio. La doppia a notte parte da 202 euro a persona.

Ma è sulla Costa Azzurra che gli elenchi dei VIP si allungano: all'Hotel Byblos, per esempio, si ricordano Penélope Cruz, Mick Jagger e David Beckham e ancora Naomi Campbell, Kate Moss e Gisele Bündchen. Forse tutti nascondono un animo romantico, visto che l'albergo offre camere decorate in stile provenzale con letti a baldacchino come si conviene nelle favole d'un tempo. Da 205 euro a persona in doppia).

Nella umida Irlanda i proverbiali pub scaldano le notti delle celebrities. E proprio vicino al più famoso, The Temple Bar, sorge l'hotel The Morrison, il cui nome è tutto un programma. Ma anche l'ambientazione design, e la possibilitá nel lounge di invitare i propri ospiti per una cena privata con vista sulla capitale irlandese. Ecco perché forse Beyoncé Knowles insieme a suo marito, il rapper Jay-Z, e Christina Aguilera hanno scelto quest'hotel in passato (costo in doppia da 60 euro a notte a persona).

Infine andiamo in spiaggia, quella di Cap D'Antibes, per l'hotel che ne gode una porzione privata e che ha ospitato Johnny Depp e Penélope Cruz. È il Cap d'Antibes Beach appunto, un hotel cinque stelle che sorge nel cuore della mondanità rivierasca più famosa di Francia (e del mondo). In questo palcoscenico privilegiato il costo di una doppia a notte si può trovare anche da 195 euro a persona.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).