Il lusso e la paella

14 settembre 2011 

Ci sono mille modi per scoprire le bellezze di un luogo. Una chiave di lettura può essere il lusso e, in questo caso, Valencia si rivela la sorpresa più frizzante del momento. La città si sta proponendo sulla scena europea con ottimi spunti per chi sceglie una vacanza o short-break dai toni extra. Hotel, shopping, benessere e buona cucina si declinano così con un susseguirsi di piccole esclusività. Non a caso molte delle firme in limited edition, dalla moda alla gioielleria sono originarie del posto ed è anche facile incontrarle.

Vicente Gracia (calle de la Paz, 4), ad esempio, luxury jewellery designer che in Calle de la Paz ha il suo showroom-atelier, dove si possono apprezzare gioielli fatti di glamour e fantasia. Un'idea per un soggiorno in tema? Sicuramente il vicino Vincci Palace: sontuoso albergo dalle camere in minimal style, ma super accessoriate, dove il comfort si abbina all'essenzialità . Prezzi a partire da 96 euro a notte in doppia standard, colazione inclusa.

Ottimo compromesso fra design e antica dimora è il Palau de la Mar, in Navarro Reveter 14. L'hotel cinque stelle appaga chi cerca design e buon gusto a partire da 180 euro per una doppia a persona. SPA, wi-fi e altro completano l'accoglienza in un palazzo storico e originale.

Se invece per il soggiorno cercate qualcosa di diverso e unico, riservatevi la Via della Seta o una delle tre soluzioni nella torre con terrazza della Casa Azul. Avrete una privatissima camera da letto a tema con vista sul centro cittadino, in Calle Palafox, proprio di fronte al Mercado Central di Valencia. (Su Trivago si trova anche a partire da 100 euro!).

Voglia di spiaggia? Basta spostarsi di pochi chilometri dal centro di Valencia e ce ne sono, non private per legge, ma ampie e ben organizzate. Un hotel cinque stelle gran lusso vi aspetta a pochi metri dal mare poi per fornirvi di tutto il necessario (acque blu incluse!). È Las Arenas: il non plus ultra per una vacanza-mare-ma-in-città (e dove è stato anche l'attore Andy Garcia). Qui una doppia standard si trova a partire da 160 euro e, se rientrando volete un po' coccolarvi nella SPA dell'hotel, i vostri desideri si realizzeranno, con trattamenti e zone termali che offrono cure a partire da 30 euro.

Per una sosta o un happy hour davvero frizzante il consiglio è per il ristorante Il Tridente, sulla stessa spiaggia dell'hotel: ottimi arredi e cucina leggera. Per un drink, invece, approfitteretedella sua beach lounge, sempre vivace.

A pranzo optate per la classica-turistica paella, se proprio lo desiderate, ma per una cenetta a due immaginate un ristorantino sui toni del bianco, neri e neutri, e un buon risultato fra tradizione e cucina raffinata. L'indirizzo allora è Seuxerea, in Conde de Almodòvar 4. Menu da 25-30 euro.

Se siete invece in giro per shopping, ottimo e raffinatissimo è El Alto de Colon. Atmosfera raccolta, soffitti dipinti, servizio ottimo e piatti ricercati e scenografici per chi sceglie buon gusto a 360°. Prezzo medio 55 euro.

Proprio nei paraggi, riprendendo lo shopping valenciano, non dovrete mancare una tappa clou: Francis Montesinos, stilista internazionale che ha proprio lì il suo atelier, mentre due vetrine fanno bella mostra delle sue creazioni a Conde Salvatierra 25 direttamente dalle passerelle internazionali: glamour e moda in 40 anni di successo, anniversario che la maison proprio nel 2011 celebra con sfarzo.

Stanche? Se volete un momento per voi, ma che sia originale, entrate e lasciatevi coccolare nell'angolo (si fa per dire) SPA dell'hotel Olympia. Provate il massaggio all'horchata, ottimo per disintossicare la pelle e donarle un aspetto davvero più giovane. Poi, se volete assaggiare l'omonima bevanda che è tipica per il brunch valenciano, andate dall'Horchaterìa el Siglo in Plaza de Santa Catalina 11. E scordatevi della silhouette, per una volta!

Proposta viaggio

Volo Vueling a settembre da Milano e da Roma per Valencia a partire da 34,99 Euro a tratta tutto incluso. Per vistare comodamente la città, ottima la Valencia Tourist Card, la carta che consente viaggi illimitati in città e disponibile per 24, 48 e 72 ore a partire da 10,80 euro. E il 27 settembre, in occasione della 32a edizione della Giornata Mondiale del Turismo, sarà acquistabile con il 10% di sconto e il prezzo del pacchetto turistico, completo di guida e mappa della città, verrà ridotto del 25%.

Info: www.turisvalencia.es.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).