Eurochocolate, un viaggio di gusto

12 ottobre 2011 
<p>Eurochocolate, un viaggio di gusto</p>

Se avete bisogno di un complice per organizzare una fuga romantica puntate …sul cioccolato! E' infatti alle porte l'Eurochocolate a Perugia che si svolge quest'anno dal 14 al 23 ottobre. Sicuramente gli amanti del cacao in tutte le sue forme non perderanno l'evento ma magari per molti è l'occasione anche solo per riservarsi massaggi e delizie.

Per non spostarsi troppo dalla città umbra, c'è ad esempio una proposta viaggio speciale. Due notti con prima colazione, uso illimitato della spa, cioccolato e spumante serviti in suite, un massaggio di coppia al cioccolato ed inoltre cena servita a lume di candela con antipasto, primo, secondo con contorno e immancabili dolcezze al cioccolato dello chef, acqua e una bottiglia di Chianti DOCG. Tutto a 450 euro per due persone all'Antico Casale di Montegualandro e SPA , a Tuoro sul Trasimeno (PG).

Per quanti vogliono una soluzione "su misura" nella città di Perugia, ci sono case vacanze da cui sarà facile raggiungere anche il Museo del Cioccolato (alcune offerte interessanti sul sito Novasol a partire da 242 euro a persona a settimana).

Ma se l'idea è quella di evadere e prenotare un angolo di pace in altre zone d'Italia, pur se lontane dall'evento perugino, gli spunti sul tema del cacao non mancano. Ad esempio in Toscana. Se passate dalle parti di Pisa, non mancate ad esempio di visitare Paul de Bondt e Cecilia Iacobelli, freschi vincitori del "tavoletta d'oro" 2011 per le migliori tavolette aromatizzate e la migliore tavoletta fondente.

Oppure dirigetevi verso Prato, per conoscere da vicino la pasticceria Mannori è d'obbligo, se non volete perdervi tra le delizie della Ditta Slitti di Monsummano Terme. In questi casi le soluzioni per un soggiorno verso Pisa può essere il Bagni di Pisa SPA e Medical center se prenotato su LavitHotels.com, con un pacchetto in camera deluxe, due persone per due notti con colazione, accesso a piscine, bagno turco, sauna, area relax e centro fitness più due programmi benessere (ciascuno con un trattamento da 80' e Bagno termale nella Grotta dei Granduchi) a 907 euro in coppia (o da soli, a 590 euro)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).