Percorrendo in due: Annamaria e Stefano

27 ottobre 2011 
<p>Percorrendo in due: Annamaria e Stefano</p>

Annamaria Renis e il compagno Stefano Pingue, dopo aver vissuto insieme quindici mesi in Inghilterra, hanno deciso di intraprendere il sogno della loro vita: partire per un viaggio intorno al mondo in sella alle loro moto.

Dopo un'attenta organizzazione e il lavoro sodo durato un anno per raggruppare 
abbastanza soldi, hanno abbandonato le loro ottime posizioni
 lavorative, lasciato la casa, venduto le loro vecchie moto (per comprarne due nuove) e affidato l'amato cane in ottime mani, salutando i cari e gli amici.

Partiti la mattina del 27 giugno 2011, in sella a due Kawasaki Kle 5oo del 1999 di seconda e terza mano, durante il loro percorso hanno già attraversato 13 paesi: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzigovina, Montenegro, Albania, Macedonia, Grecia, Turchia, Georgia, Iran, Emirati Arabi. Dopo lo Sri Lanka, attualmente si trovano in India.

La motivazione? Credono che il mondo sia un "luogo" magico da esplorare, fatto di persone, posti e cammini che si intrecciano tra loro e che non aspettano altro che essere trovati. Armati di buon senso e ottimismo 
cercano di trasmettere positività con l'idea che tutto sia possibile…basta volerlo. Anche con budget totale quotidiano di circa 40 euro in due al giorno!

All'inizio la meta finale del loro viaggio era fissata a Nuova Delhi, ma ora 
si dicono determinati più che mai a proseguire fino all'Australia, anche a 
costo di rallentare per fermarsi a lavorare lungo il cammino e risanare 
il budget.

La coppia ha un sito internet, chiamato Percorrendo in due, sul quale cercano il più
 frequentemente possibile di pubblicare aggiornamenti costanti e regalare 
consigli di viaggio utili a tutte le persone che intendessero intraprendere anche solo una vacanza nei luoghi che hanno visitato. Qui, c'è anche uno spazio dedicato alle associazioni Onlus che sostengono e delle quali si sono fatti portavoce, cercando di diffondere il loro lavoro ed i loro progetti.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
ciro 61 mesi fa

fin da bambina gli abbiamo trasmesso lo spirito giusto che lega il viaggio alla solidarietà! siamo orgogliosi di voi! ciro e donatella

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).